Contatore accessi gratis Barack Obama vince un Emmy Award per la sua serie Netflix "Our Great National Parks"
Barack-Obama-vince-un-Emmy-Award-per-la-sua-serie-Netflix-_Our-Great-National-Parks_

Barack Obama vince un Emmy Award per la sua serie Netflix “Our Great National Parks”

Barack Obama è ora un vincitore di un Emmy Award.

Barack Obama: ex presidente degli Stati Uniti, vincitore di un Emmy Award. Sabato sera sono stati annunciati i vincitori dei Creative Arts Emmy Award e tra i nominati c’era anche Obama per la narrazione della docuserie di Netflix Our Great National Parks. Obama è riuscito a vincere, segnando la sua prima vittoria agli Emmy dopo il passaggio dalla politica allo sviluppo di contenuti per Netflix.

Obama aveva una forte concorrenza nella categoria Outstanding Narrator. Gli altri candidati erano Kareem Abdul-Jabbar per History’s Black Patriots: Heroes of the Civil War; David Attenborough per Discovery+ The Mating Game: ‘In Plain Sight’; W. Kamau Bell per Showtime We Need to Talk About Cosby: Part 1; e Lupita Nyong’o per Serengeti II: “Intrigue” di Discovery+.

Questa potrebbe essere la prima nomination e vittoria agli Emmy per Obama personalmente, anche se ha già fatto colpo agli Emmy in passato. Il video musicale “Yes We Can”, realizzato per la campagna presidenziale di Obama nel 2008, è stato premiato con il primo Daytime Emmy Award per il miglior nuovo approccio all’intrattenimento diurno. Nel frattempo, Obama è stato anche il soggetto del documentario David Attenborough Meets President Obama, che è stato nominato per un News and Documentary Emmy nel 2016. Obama ha anche vinto un Grammy per Spoken Word Album nel 2008 per aver raccontato The Audacity of Hope: Thoughts on Reclaiming the American Dream.

Tra i grandi vincitori dei Creative Arts Emmy Awards c’è anche il compianto attore Chadwick Boseman, che ha vinto postumo l’Emmy per l’Outstanding Character Voice-Over Performance. Il premio è stato assegnato per aver doppiato il personaggio di Pantera Nera T’Challa nella serie animata What If…?, uno dei suoi ultimi ruoli. Tra gli altri vincitori della serata figurano Arcane per l’Outstanding Animated Program, George Carlin’s American Dream per l’Outstanding Documentary or Nonfiction Special e The Beatles Get Back per l’Outstanding Documentary or Nonfiction Series.

Link