Contatore accessi gratis Avengers Age of Ultron: niente scena dopo i titoli di coda
avengers-age-of-ultron-scena-titoli-di-coda

Avengers Age of Ultron: niente scena dopo i titoli di coda

avengers-age-of-ultron-scena-titoli-di-coda

La Marvel è una delle poche major che riesce a tenere incollati gli spettatori alle poltrone fino alla fine dei titoli di coda. La tecnica è semplice: piazzare una scena bonus dopo i credits che anticipi qualcosa sul prossimo titolo e il gioco è fatto. Avengers Age of Ultron, tuttavia, farà eccezione.

Intervistati da EW, il regista Joss Whedon e il produttore Kevin Feige hanno infatti dichiarato che Age of Ultron avrà “una sorta di breve epilogo che apparirà poco dopo l’inizio dei titoli di coda”, ma a parte questo, nient’altro.

La scena che seguiva i credits nel primo Avengers vedeva i Vendicatori ri uniti a mangiare shawerma in un ristorante, sequenza che Wedon ha definito “un gioiello e una piccola stramberia”. Il regista ha affermato che “non sembrava che tendesse alla stessa direzione, e volevamo essere leali facendo ciò che ritenevamo giusto. La prima regola nel fare un sequel è prendere i momenti migliori e fare qualcos’altro. Non fare diversamente il trucco con la pistola di Indiana Jones. Semplicemente vai in un’altra direzione. Non provare a raggiungere gli stessi standard, perché la gente se ne accorgerà.”

E se aveste ancora dubbi, Wedon ha poi aggiunto: “Non c’è niente alla fine. E non è un trucco. Vogliamo che la gente sappia così non devono rimanere seduti 10 minuti e poi dire: ‘Figli di put**na! Li uccido!”

avengers-age-of-ultron-scena-titoli-di-coda
Linda Cardellini e Julie Delpy

Feige, da parte sua, ha comunque promesso che Avengers: Age of Ultron sarà pieno di sorprese. Linda CardelliniJulie Delpy sono nel film, ma i personaggi che interpreteranno sono ancora avvolti nel mistero. Vedremo inoltre un momento della giovinezza di Vedova Nera con il suo istruttore, “un momento potente nella storia del personaggio di Scarlett Johansson”. Riguardo l’apparizione di Captain Marvel, Feige ha ribadito che si tratta di rumor infondati, sebbene un personaggio femminile segreto farà la propria apparizione. “Non è una grande cosa.” ha affermato il produttore. “Ma è un buon personaggio.”

Insomma, tante sorprese nell’atteso sequel, ma tra queste non ci sarà la scena bonus. Personalmente sono però convinto che qualche scettico che rimarrà seduto fino alla fine non mancherà.

Avengers: Age of Ultron, diretto da Joss Whedon, arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015. Nel film torneranno a combattere ancora una volta insieme Iron Man (Robert Downey Jr.), Captain America (Chris Evans), Hulk (Mark Ruffalo), Thor (Chris Hemsworth), Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Occhio di Falco (Jeremy Renner). A loro si uniranno gli enigmatici fratelli Scarlet Whitch (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson) e l’androide Vision (Paul Bettany). Non mancherà il supporto di Nick Fury (Samuel L. Jackson) e dell’agente Maria Hill (Cobie Smulders). Compariranno inoltre Idris Elba e Tom Hiddleston.

Link