Francesca Michelin è stata al centro di molte polemiche per la gaffe che ha fatto a X Factor, quando ha parlato di Ivan Graziani come se fosse ancora vivo, ignorando che il cantautore è scomparso nel 1997. Nella puntata successiva dello show, Morgan ha approfittato dell’occasione per fare una battuta sarcastica alla Michelin, dicendole: «Ti aspetta Ivan Graziani di là, è di là con Annalista, sta collaborando». La cantante ha reagito con un sorriso imbarazzato, ma non ha replicato.
Antonella Clerici difende Francesca Michelin dopo la gaffe a X Factor: “È bravissima, basta giudizi lapidari”
Sui social, però, c’è chi ha voluto mostrare la sua solidarietà a Francesca Michelin, apprezzando il suo talento e minimizzando il suo errore. Tra questi, c’è stata Antonella Clerici, che ha commentato un post della Michelin con queste parole: «Francesca è bravissima. Senza se e senza ma. In una lunga e faticosa diretta gli inciampi accadono a tutti. Che noiosi e ipocriti i giudizi lapidari dei tuttologi sapientoni. Vai Francesca».
La conduttrice ha espresso il suo affetto e la sua stima per la Michelin, invitandola a non farsi condizionare dalle critiche e a continuare a fare il suo lavoro con passione e professionalità. Un gesto che ha fatto piacere alla Michelin, che ha ringraziato la Clerici con un cuore. Un bel segno di solidarietà femminile nel mondo dello spettacolo.