Contatore accessi gratis Annientamento: Gina Rodriguez nel nuovo film di Alex Garland?
annientamento-gina-rodriguez-alex-garland

Annientamento: Gina Rodriguez nel nuovo film di Alex Garland?

annientamento-gina-rodriguez-alex-garlandCon il suo Ex Machina, Alex Garland ha compiuto il primo passo dietro la macchina da presa, sapendo costruire un film di fantascienza dalla forza dirompente. Il regista e sceneggiatore inglese sta ora lavorando all’adattamento di Annihilation, romanzo horror/fantascientifico scritto da Jeff VanderMeer ed edito in Italia col titolo Annientamento.

A guidare il cast, composto principalmente da donne, sarà Natalie Portman, ma ora secondo The Wrap, potrebbe aggiungersi un altro interessante nome: Gina Rodriguez, star della serie Jane the Virgin, per cui quest’anno ha vinto il Golden Globe alla miglior attrice in una serie commedia o musicale.

Annientamento (Annihilation) è il primo libro della trilogia letteraria di VanderMeer sull’Area X, che comprende anche i titoli Autorità (Authority) e Accettazione (Acceptance). La storia segue la spedizione di quattro donne che vengono mandate nella misteriosa Area X, una zona degli Stati Uniti che è stata segretamente messa in quarantena per via di attività anormali. Il gruppo costituisce la dodicesima spedizione nell’Area X per contro della misteriosa organizzazione Southern Reach. La seconda spedizione è finita in un suicidio di massa, la terza in uno scontro a fuoco fra i vari membri della missione, e l’undicesima è morta di cancro poco dopo il ritorno. La Portman interpreterà la biologa protagonista, il cui marito è morto nell’ultima spedizione, mentre non è chiaro quale ruolo potrà spettare alla Rodriguez.

annientamento-natalie-portman-frances-mcdormand
Natalie Portman, protagonista del film, e Frances McDormand, in lizza per un ruolo

In realtà, The Wrap sostiene che anche Frances McDormand sia in lizza per uno dei quattro personaggi principali e che potrebbe ricoprire la parte della psicologa (le quattro donne non hanno nome nel libro e ci si riferisce a loro tramite la loro professione).

Le riprese di Annientamento (Annihilation) dovrebbero iniziare la prossima estate, durante la pausa di Gina Rodriguez da Jane the Virgin. L’attrice, adocchiata in passato anche per Star Wars: Episodio VIII, apparirà prossimamente nel dramma Deepwater Horizon al fianco di Mark Wahlberg.

Link