Contatore accessi gratis Annalisa incanta il Forum: "Un sogno che si avvera"

Annalisa incanta il Forum: “Un sogno che si avvera”

La cantautrice ha conquistato il pubblico con uno show spettacolare, ricco di musica, danza e visual. Un percorso tra passato e presente, tra successi e sogni.

Annalisa ha scelto di iniziare il suo concerto con “Euforia”, una canzone che rappresenta il suo stato d’animo: “È stata una scelta simbolica: il lasciarsi andare nel vortice”. Un vortice di emozioni, di musica, di vita. Come quello che ha ispirato il suo ultimo album “E poi siamo finiti nel vortice”, che ha segnato una svolta nella sua carriera. Sul palco del Forum di Assago, sold out da mesi, la cantautrice ha ripercorso le tappe del suo percorso artistico, a partire dalla sua esperienza ad “Amici”, dove si classificò seconda e vinse il Premio della critica nel 2011: da “Bye bye” a “Avocado Toast” a “Nuda”, passando per medley e due momenti intimi al piano: “Il mondo prima di te” e “Dieci”.

Annalisa al Forum: un viaggio emozionante tra le sue canzoni e la sua storia

“Vi ringrazio di essere qui – ha detto Annalisa al suo pubblico – Per me è una grande emozione che siate qua perché questo spettacolo è un po’ un raccontare tante cose che abbiamo vissuto negli anni. Per apprezzare ogni cosa, dobbiamo sempre ricordarci da dove siamo partiti”. Annalisa ha invitato i suoi fan a godersi tutto: “Proprio perché l’abbiamo desiderato tanto, vi voglio dire una cosa: godetevi tutto! Io lo farò, voglio godermi ogni secondo di questa nostra notte”. Non sono mancati i successi, quelli che l’hanno fatta conoscere al grande pubblico: “Bellissima” in chiusura e “Mon Amour” (il Forum impazzisce) fino all’ultimo singolo “Ragazza sola”.

Lo show della cantautrice è stato un viaggio emozionale che ha coinvolto lo spettatore dall’inizio alla fine nelle fasi evolutive della vita e della carriera di Annalisa. A differenza di quello che fanno tutti, il volto della cantautrice non si vede e il pubblico deve seguirla sul palco: “Volevo che le persone vivessero insieme a me questa festa… che il pubblico si godesse ogni momento. Ho fatto in modo che il palco fosse al servizio del racconto usando visual incredibili e funzionali alla narrazione”. Il concerto si è concluso con “Purple Rain” di Prince, unica cover: “E’ uno dei grandi riferimenti di chi vuole fare musica, questa canzone mi è molto vicina e si inserisce molto bene in questo mondo degli anni 80 che sono andata a riscoprire e mi fa sentire a casa… un arcobaleno emotivo”.

Dopo il concerto Annalisa, in accappatoio, ha parlato con i giornalisti: “Sognavo da anni di fare un concerto al Forum e sono molto contenta, è stata una lunga attesa, spero di aver soddisfatto quelli che hanno aspettato con me, ce ne erano tanti, ho riconosciuto i volti, condividere questa gioia in un posto così bello e pieno è stata una emozione”.

Link