Contatore accessi gratis Angry Birds il film: svelata la data d'uscita
Angry Birds al cinema nel 2016

Angry Birds il film: svelata la data d’uscita

Angry Birds

Il successo del giochino per smartphone e tablet Angry Birds è di certo indiscutibile. Collocazioni alternative, una grafica effetto cartoon e ambientazioni accattivanti (basti pensare al successo della versione Star Wars).

La notizia, comunque, è ufficiale: l’1 Luglio 2016, Angry Birds atterrerà nelle sale cinematografiche, con un titolo nato dalla collaborazione tra Rovio Entertainment (sviluppatori del videogioco) e il colosso Sony Pictures Entertainment, la quale ha acquisito i diritti di distribuzione a livello mondiale del titolo cinematografico. Un titolo che potrebbe avere decisamente qualcosa di promettente, considerando che nel progetto sono già stati coinvolti John Cohen (produttore nientemeno che di Cattivissimo Me) e David Maisel (produttore esecutivo degli ultimi successi Marvel, come Iron Man 1 e 2, Thor, Captain America – Il primo vendicatore e L’Incredibile Hulk del 2008).

Non è ancora noto quale sarà la tematica del film considerando la varietà di ambientazioni in cui il gioco è stato posto, come detto inizialmente.

Angry Birds si aggiunge all’elenco dei videogiochi che passano al cinema: Tomb Raider, Resident Evil, e il prossimo Assassin’s Creed (ne abbiamo anche parlato qui) sono alcuni esempi. Grandi produzioni, attori famosi, ma sempre provenienti da consolle di tipo classico, mai da un sopporto pienamente mobile.

Link