Contatore accessi gratis Amy Ryan e Alan Alda con Tom Hanks, in un film sulla Guerra Fredda di Spielberg

Amy Ryan e Alan Alda con Tom Hanks, in un film sulla Guerra Fredda di Spielberg

amy ryanAmy Ryan ha recentemente firmato per recitare nel film (ancora senza titolo), ambientato in piena Guerra Fredda, arricchendo, dunque, il cast, per la pellicola di genere storico (e in fin dei conti anche  umano), diretta da Steven Spielberg.
Oltre ad avere già il sicuro ingaggio di Tom Hanks, nel ruolo del protagonista della vicenda, il cast vede l’aggiunta del grande Alan Alda (uno dei protagonisti della seria datata anni ’70, M*A*S*H e che si aggiudicò una nomination come Miglior Attore non Protagonista nel 2005 per The Aviator) e di Amy Ryan (che vedremo presto in Birdman, film di apertura alla Mostra del Cinema di Venezia di quest’anno).
alan alda
Questo progetto vede, tra gli altri, la collaborazione dei fratelli Coen, che metteranno mano alla sceneggiatura già abbozzata da Matt Charman; inoltre il film è prodotto dallo stesso regista Spielberg e anche da Marc E. Platt, Kristie Macosko Krieger, Adam Somner e DanielLupi

La storia si basa su un fatto realmente accaduto, che vede protagonista James Donovan (Tom Hanks), avvocato americano coinvolto in alcuni negoziati per il rilascio del pilota Gary Powers, alla guida di un aereo spia precipitato.
Mentre Amy Ryan interpreterà la moglie di Donovan, non si sa molto dei ruoli degli altri attori che fanno parte del cast, ovvero Eve Hewson (This Must be the Place) e Billy Magnussen (Twelve), in quanto non ancora resi noti.

Le riprese di questa pellicola, sono programmate per l’inizio di settembre, dove gli esterni saranno girati tra New York e Berlino; la 20th Century Fox sta co-finanziando il progetto con la DreamWorks, per la distribuzione internazionale, mentre la Disney dovrebbe distribuire il progetto nazionale.
La data di uscita del film è fissata per il 16 ottobre 2015.

Articolo di Mara Siviero

Link