Contatore accessi gratis Amanda Knox contro Matt Damon: "Sfrutta la mia storia senza permesso"
Amanda-Knox-Matt-Damon

Amanda Knox contro Matt Damon: “Sfrutta la mia storia senza permesso”

Un duro attacco quello di Amanda Knox contro l’attore statunitense Matt Damon, che secondo la ragazza, avrebbe sfruttato la sua storia per il film «La ragazza di Stillwater».

Matt Damon: in autunno la storia di Amanda Knox al cinema?

La storia non ricalca quella di Amanda, ed il film non è girato nemmeno in Italia, ma a quanto pare le analogie sono davvero le stesse della 34enne condannata e poi assolta per l’omicidio avvenuto a Perugia nel 2007, di Meredith Kercher. Secondo la Knox, le analogie sono eccessive, e lascia il suo sfogo direttamente a Twitter: «Il mio nome non mi appartiene? La mia faccia? La mia storia? Torno su queste domande perché altri continuano a trarre profitto dal mio nome, viso e storia senza il mio consenso».

La pellicola, diretta dal regista Tom McCarthy, è in uscita in autunno. «Trasformando in finzione la mia innocenza, la mia totale mancanza di coinvolgimento, cancellando il ruolo delle autorità nella mia condanna ingiusta McCarthy consolida l’immagine di me come persona colpevole e inaffidabile» dice la 34enne.

In un’intervista a Cannes, il director ha ammesso di aver tratto ispirazione dal caso della Knox, ma di aver poi preso un’altra strada.

Link