Amadeus torna in Rai? La Replica: “Qui Non è un Albergo”

Amadeus: Un Re Senza Corona? Il Futuro in TV È Un Enigma Dopo L'Addio Rai!

Immagine Copertina «Amadeus torna in Rai? La Replica: “Qui Non è un Albergo”»
Credit: Rai

Amici di Mister Movie, le acque nel mondo della televisione italiana sono più agitate che mai, e al centro della tempesta c’è un nome pesantissimo: Amadeus!

La prossima stagione si preannuncia carica di incertezze per il conduttore che, dopo l’addio fragoroso alla Rai e un trasferimento al Nove che non ha prodotto i risultati sperati, sembra trovarsi in una posizione di stallo sempre più complessa. La notizia ci arriva da Affaritaliani, firmata da Hit.

Per Amadeus Mediaset Chiude le Porte, e la Rai replica “Non è un Albergo con Porte Girevoli”!

Ricordate le voci di un possibile approdo a Mediaset? Bene, potete cancellarle dalla vostra lista. Sembra che Cologno Monzese abbia alzato un vero e proprio muro. Nonostante il palmares di Amadeus, l’azienda di Pier Silvio Berlusconi non sembra intenzionata a reclutare “fuoriclasse” esterni. La strategia è chiara: valorizzare i talenti già in casa e non complicarsi la vita con volti che potrebbero portare dinamiche e aspettative difficili da gestire.

Del resto, Pier Silvio ha già la sua gatta da pelare con la successione di Myrta Merlino a Pomeriggio Cinque (e si mormora un nome che farà molto discutere!). L’unica, forse, in grado di far breccia nel “muro” di Mediaset sarebbe la potente Maria De Filippi, che ha già dimostrato stima per Amadeus avendolo voluto ad Amici. Ma per ora, la strada di Cologno appare sbarrata.

Il Muro della Rai: “L’Albergo non Ha Porte Girevoli”

E per quanto riguarda un ritorno sulla sua ex “casa”, la Rai? Qui il discorso si fa ancora più spinoso. A Viale Mazzini, dopo anni di ballerini di casacca e costi elevati, è calato un nuovo mantra: “La Rai non è un albergo con le porte girevoli“. Un chiaro avvertimento per chi pensa di andare e tornare a piacimento.

Certo, un “amico” d’oro come Fiorello si è speso apertamente in radio per il suo ritorno, ma la sua sola voce, pur potente, potrebbe non bastare a scardinare una linea così decisa. L’ultimo scenario che si profila all’orizzonte, secondo i ben informati, è che per Amadeus non ci sarà nessun ritorno in Rai. L’unico che potrebbe, in extremis, cambiare le sorti è l’amministratore delegato Giampaolo Rossi.

Insomma, Amadeus si trova in una situazione senza precedenti: ha lasciato la Rai, il Nove non decolla come sperato, e Mediaset non lo accoglie a braccia aperte. Sarà costretto a reinventarsi? O c’è ancora un asso nella manica che lo riporterà al centro della scena? Il futuro televisivo di Amadeus è un vero cliffhanger.

Cosa credete succederà ad Amadeus? Riuscirà a trovare la sua nuova strada nel panorama televisivo italiano?