In arrivo una serie televisiva su Alien, la cui guida è affidata a Noah Hawley, noto showrunner di successi come Fargo e Legion.
Noah Hawley Condivide Aggiornamenti sulla Serie TV di Alien: le Riprese Iniziano a Febbraio, ma gli Xenomorfi si Faranno Attendere
La serie, ancora priva di un titolo ufficiale, sarà ambientata settant’anni prima degli avvenimenti iconici del capolavoro di Ridley Scott del 1979, Alien. Contrariamente all’ambientazione spaziale tipica, l’azione sembra spostarsi principalmente sulla Terra. Nonostante il cambio di scenario, gli spaventosi Xenomorfi faranno la loro comparsa, introducendo una nuova prospettiva alla saga cinematografica. In una recente intervista con The Wrap, Hawley ha fornito un aggiornamento sullo stato di avanzamento della serie.
Nonostante le tempistiche possano subire variazioni a seguito della conclusione dello sciopero SAG-AFTRA all’inizio di questa settimana, sembra che l’attesa per vedere gli Xenomorfi sul piccolo schermo sarà più prolungata di quanto molti fan sperassero. “Il piano attuale è avviare le riprese a febbraio, prevedibilmente estendendosi fino a luglio o poco dopo, fissando così la data di messa in onda nella prima metà del 2025”, ha spiegato Hawley. “Sono riuscito a completare le riprese della maggior parte del primo episodio della serie”.
“Tuttavia, non ho ancora girato nessuna scena con gli attori. Quindi, la maggior parte del materiale rimane da filmare, e abbiamo ancora sette ore di riprese da affrontare. Certamente, avrei voluto portare la serie davanti al pubblico il prima possibile”, ha concluso Hawley, lasciando i fan in attesa con la promessa di un’esperienza televisiva di Alien più avvincente che mai.