Contatore accessi gratis Alice in Wonderland 2 - Rhys Ifans padre di Johnny Depp
Alice in Wonderland 2 - Rhys Ifans padre di Johnny Depp

Alice in Wonderland 2 – Rhys Ifans padre di Johnny Depp

Alice in Wonderland 2News sul cast di “Alice in Wonderland 2”, rinominato ufficialmente “Through the Looking Glass (Attraverso lo specchio)”, riprendendo il titolo del secondo romanzo di Carroll sulle avventure della giovane Alice. Sebbene un mese fa fosse stato riportato che Mark Rylance (in “Anonymous” del 2011 e prossimamente in “The Gunman”) era in lizza per il ruolo, oggi TheWrap dà notizia che Rhys Ifans (anche lui in “Anonymous” e interprete di Lizard nel primo “The Amazing Spider-Man”) vestirà i panni di Zanik Hightopp, il padre del Cappellaio Matto interpretato da Johnny Depp.

Il film originale del 2010, una sorta di sequel dei libri “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie” e “Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò”, vedeva protagonista Mia Wasikowska affiancata da Depp, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter, Crispin Glover, Matt Lucas, Alan Rickman, Stephen Fry, Michael Sheen, Timothy Spall, Christopher Lee, Paul WhitehouseBarbara Windsor. La pellicola incassò più di un miliardo di dollari ed è al sedicesimo posto tra i maggiori incassi nella storia del cinema; con risultati del genere, la decisione della Walt Disney Pictures di produrre un sequel era più che prevedibile.

Linda Woolverton, sceneggiatrice del primo film, diretto da Tim Burton, lavorerà nuovamente allo script, mentre Johnny Depp, Mia WasikowskaHelena Bonham Carter riprenderanno i ruoli già interpretati. Sacha Baron Cohen sarà invece il nuovo antagonista principale, il Tempo.

“Through the Looking Glass” sarà diretto da James Bobin (“I Muppet”, 2011; “Muppets Most Wanted”, 2014) e arriverà nelle sale il 27 maggio 2016.

Link