Contatore accessi gratis Alexa ed il fenomeno Mare Fuori: Scopri come farla parlare come un personaggio della serie!

Alexa ed il fenomeno Mare Fuori: Scopri come farla parlare come un personaggio della serie!

L'assistente vocale di Amazon diventa Rosa Ricci di "Mare Fuori" su TikTok: ecco come attivare l'accento napoletano!

La serie TV “Mare Fuori” si è affermata come uno dei grandi successi dell’anno, generando numerosi trend su TikTok legati alle vicende dei detenuti immaginari dell’IPM (Istituto Penitenziario Minorile) di Napoli. Tra questi, uno degli audio più popolari recita: “Io sono Rosa Ricci e chi c***o sei per dirmi cosa devo fare?”. Tra gli utenti che hanno partecipato a questo trend virale, ce n’è uno davvero speciale: l’assistente vocale di Amazon, Alexa! Ma come è possibile? Ve lo spieghiamo noi!

Da alcuni giorni, su TikTok, sono comparsi video in cui qualcuno pone una semplice domanda ad Alexa: “Alexa, chi sei?”. In risposta, l’assistente vocale adotta l’accento napoletano e afferma: “Io sono Alexa Ricci e tu puoi dirmi quello che vuoi che io faccia”. Nei commenti, molti utenti si chiedono come sia possibile far parlare Alexa in questo modo. Alcuni si interrogano su quale app o skill sia necessario utilizzare. La risposta a queste domande è sorprendentemente semplice: non è necessario installare nulla o configurare particolari impostazioni. Basta semplicemente chiedere all’assistente chi è, e lei risponderà ispirandosi a “Mare Fuori”.

Questo non è il primo caso in cui l’assistente vocale offre risposte particolari in base alle parole specifiche che le vengono rivolte. Ad esempio, circa un anno fa, vi abbiamo parlato della possibilità di far parlare Alexa in corsivo. In un altro caso, chiedendo: “Quanto ho in banca?”, l’assistente rispondeva citando una canzone di Luchè e Shiva. Ora non ci resta che attendere la prossima domanda virale e scoprire quale sarà l’inaspettata risposta di Alexa!

Se sei un fan di “Mare Fuori” e desideri vivere un’esperienza divertente con l’assistente vocale di Amazon, basta porle la domanda giusta e lasciarti sorprendere dall’accento napoletano di Alexa Ricci. TikTok continua a regalarci fenomeni viral, e chissà quale sarà il prossimo interrogativo a cui Alexa darà una risposta sorprendente. Resta connesso e non perderti l’occasione di divertirti con questa nuova tendenza che unisce tecnologia e cultura popolare!

Link