Contatore accessi gratis Alex Kurtzman dirigerà il reboot de La Mummia

Alex Kurtzman dirigerà il reboot de La Mummia

Reboot La Mummia Alex Kurtzman

La Universal Pictures prosegue con il suo intento di riportare in vita i leggendari mostri divenuti icone del cinema negli anni ’30. Questo progetto partirà con La Mummia, il cui primo film uscì nel 1932. Prima dell’estate, avevamo riportato che Andres Muschietti aveva abbandonato la regia del titolo (qui l’articolo).

La Mummia era rimasto così senza capitano, ma una notizia dell’ultima ora annuncia che il timone del film è passato nelle mani di Alex Kurtzman, che della pellicola è anche produttore assieme a Chris Morgan (franchise di Fast & Furious).

Kurtzman ha ricoperto il ruolo di sceneggiatore in film come Into Dasrkness – Star Trek e The Amazing Spider-Man 2, da lui sempre prodotti, e la Universal ha deciso di affidare a lui la regia probabilmente perché ha visto in Kurtzman, che come  regista ha alle spalle solo Una famiglia all’improvviso, la figura adatta a riproporre una creatura in sé mostruosa, dandole tuttavia un tocco non troppo gore che avrebbe allontanato il pubblico composto da famiglie (e sembra essere stata proprio questa la ragione dell’abbandono di Muschietti).

Il reboot de La Mummia sarà un action-adventure ambientato ai giorni nostri, con alcuni elementi horror a fare da contorno. I personaggi saranno completamente originali, di modo da lasciarsi definitivamente alle spalle la saga con Brendan Fraser protagonista, il cui ultimo capitolo, La tomba dell’Imperatore dragone, risale al 2008.

Reboot La Mummia Alex KurtzmanKurtzman aveva lavorato a una prima stesura del film assieme a Roberto Orci, suo compagno sceneggiatore prima che i due prendessero strade diverse (Orci dirigerà ora il nuovo episodio di Star Trek); lo script è stato poi revisionato da Jon Spaihts, autore di Prometheus.

Nonostante questa sarò solo la sua seconda prova da regista, Kurtzman ha già in cantiere la regia di Venom, firmato Sony, ma considerando che La Mummia è previsto per il 2016, per vedere lo spin-off di The Amazing Spider-Man bisognerà attendere parecchio (tant’è che The Amazing Spider-Man 3 è stato posticipato al 2018).

L’uscita statunitense del reboot de La Mummia è fissata al 22 maggio 2016 e costituirà il primo passo verso un crossover di tutte le creature più famose della Universal Pictures, Dracule e Frankenstein inclusi, portando sullo schermo una reunion davvero mostruosa.

Link