Contatore accessi gratis Alan Menken sviluppa il musical di Mrs Doubtfire

Alan Menken sviluppa il musical di Mrs Doubtfire

mrs-doubtfire-robin-williams-alan-menken-musicalUno dei ruoli più iconici vestiti dal compianto Robin Williams è sicuramente quello del padre che per poter vedere i suoi figli veste i panni femminili della tata Mrs. Doubtfire. Prima della scomparsa dell’attore, si era anche parlato di realizzare un sequel della commedia datata 1993, ma la questione fu ovviamente accantonata in seguito alla tragedia occorsa l’anno passato.

mrs-doubtfire-robin-williams-alan-menken-musical
Alan Menken

L’arzillo personaggio tornerà tuttavia in vita grazie al compositore Alan Menken, che ha da poco iniziato a svilupparne un musical. Menken, famoso per aver firmato le musiche di film come La Bella e la Bestia, Pocahontas, Il Gobbo di Notre Dame e per essere la mente dietro ai musical La piccola bottega degli orrori e Sister Act – The Musical. L’autore ha dichiarato che il progetto è ancora “nelle prime fasi di sviluppo” e di non poter dire altro se non che si stanno “divertendo moltissimo a lavorarci.”

A scrivere la sceneggiatura sarà Harvey Fierstein, che nel film originale interpretava il fratello del protagonista, per cui realizza la maschera di Mrs. Doubtfire.

Quella di trasformare lungometraggi in musical è una moda che non amo particolarmente, perché credo che un film basti a se stesso e non abbia bisogno di ulteriori adattamenti, ma Mrs. Doubtfire, con la sua storia e il suo tono, è un materiale che potrebbe bene adattarsi a una trasposizione musicale dal vivo. In più, apprezzo particolarmente i lavori di Menken per la Disney, così come mi diverte sempre rivedere La piccola bottega degli orrori di Frank Oz. Vedremo cosa ne trarrà fuori Menken! Per me, Mrs Doubtfire sarà sempre questo.

Link