Contatore accessi gratis Al via le riprese di Ho ucciso Napoleone, nuova commedia di Giorgia Farina

Al via le riprese di Ho ucciso Napoleone, nuova commedia di Giorgia Farina

Ho ucciso Napoleone via alle ripreseLo scorso agosto vi avevamo offerto delle anticipazioni sui film in uscita nel 2014/2015. Tra questi figurava (primo in cantiere) Ho ucciso Napoleone, film di Giorgia Farina per la produzione di Bi.Bi. Film di Angelo Barbagallo, che ha per protagonisti un gran numero di attori.

Stiamo parlando di Micaela Ramazzotti, Elena Sofia Ricci, Libero De Rienzo, Adriano Giannini, Thony, Bebo Storti, Iaia Forte, Milena Vukotic, Monica Nappo, Maddalena Crippa e Pamela Villoresi.

Ebbene, le riprese sono cominciate proprio oggi, mentre arriverà nelle sale cinematografiche presumibilmente il prossimo 26 febbraio. La trama è ancora avvolta nella nube di mistero che circonda l’intero film, del quale l’unico dato certo è che si tratterà di una commedia e di «una storia al femminile divertente e un po’ cattiva» così come ha dichiarato lo scorso luglio la Ramazzotti durante la sua partecipazione all’Ischia Global Fest.

Il primo lungometraggio di Giorgia Farina risale al 2013 con Amiche da morire, una commedia noir con Claudia Gerini, Sabrina Impacciatore, Cristiana Capotondi e Vinicio Marchioni grazie alla quale vince il Globo d’oro per la Migliore sceneggiatura e la nomination ai David di Donatello come Miglior regista esordiente.

Rammentiamo anche che presto rivedremo Libero De Rienzo in Zio Gaetano è morto, film d’esordio alla regia di Antonio Manzina, mentre tra i progetti di Micaela Ramazzotti c’è quello di interpretare, tra i tanti ruoli, Gabriella Ferri, cantante scomparsa nel 2004. La Sofia Ricci, invece, farà parte del cast della fiction diretta da Riccardo Donna, Romeo e Giulietta, in onda quest’inverno su Canale 5, nelle vesti della balia di Alessandra Mastronardi che interpreterà Giulietta.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link