Contatore accessi gratis Addio ad Hagrid, i miglior film con Robbie Coltrane, oltre Harry Potter
migliori film con robbie coltraine

Addio ad Hagrid, i miglior film con Robbie Coltrane, oltre Harry Potter

Conosciuto soprattutto per aver interpretato il gigante gentile Hagrid nei film di Harry Potter, Robbie Coltrane ha avuto una grande carriera che mancherà a molti. Ecco i migliori film con Robbie Coltrane, oltre Harry Potter.

Robbie Coltrane è diventato indimenticabile per una di quelle rare combinazioni dell’attore perfetto per il ruolo perfetto: Rubeus Hagrid. Interpretando il gigante gentile nei film di Harry Potter, Coltrane è probabilmente diventato uno degli attori più amati con il nome meno ricordato. È un peccato, perché al di là dell’interpretazione dolce e burbera di Coltrane nel mondo dei maghi (dove è diventato immediatamente lo zio o il nonno preferito che il pubblico avrebbe voluto avere), Coltrane ha avuto una carriera piuttosto meravigliosa come attore caratterista ed è particolarmente adorato e famoso in Scozia e nel Regno Unito.

Coltrane è morto oggi, 14 ottobre, all’età di 72 anni, facendo sì che il fandom collettivo di Harry Potter emettesse un sospiro quasi unanime. L’attore scozzese nato Anthony Robert McMillan ha cambiato il suo nome in “Coltrane” in onore del grande musicista jazz John Coltrane, e ha iniziato a recitare a vent’anni dopo essersi ribellato alla sua educazione conservatrice, diventando infine una voce deliziosa per l’indipendenza scozzese e il partito laburista.

Sebbene sia stato adorato per alcune parti memorabili (in Ocean’s 12, Van Helsing, Frasier, National Lampoon’s European Vacation e molti altri), l’attore ha dimostrato più volte il suo immenso talento in ruoli più importanti. Dai film di James Bond ai classici della Pixar, ripercorriamo la carriera di Coltrane per vedere alcune delle grandi interpretazioni che forse vi siete persi al di fuori del franchise di Harry Potter.

Robbie Coltrane i migliori film oltre Harry Potter

Link