Contatore accessi gratis Addio a Roland Everett Hill Jr

Addio a Roland Everett Hill Jr

Roland Everett Hill Jr45 anni di carriera, un curriculum altisonante e Die Hard: Roland Everett Hill Jr, il set designer con quasi mezzo secolo di lavoro per studi televisi e major cinematografiche ci ha lasciati il 26 novembre, stroncato da un infarto. Nato nel il 5 agosto 1929 a Oxnard (in California), suo padre Ronald Everett Hill fu un architetto. Proprio dal genitore nacque in lui la passione per il cinema, che poi si tramutò in 45 anni di collaborazioni con Disney, Universal, MGM, Paramount, Warner Bros. e molti altri, sia come set designer e sia come illustratore. Era membro a vita del “Magic Castle”, il club di Hollywood che raduna tutti svariati maghi, tra cui molti attori e lavoratori di questa industria.

Tra i set più famosi ricordiamo il lavoro svolto nel 1986 in “Niente in Comune” (diretto da Garry Marshall, con la presenza di Tom Hanks) e due anni più tardi, nel 1988, ebbe la fortuna di lavorare con John McTiernan per la creazione dei set nel pluripremiato film Die Hard. Ha lavorato anche per il piccolo schermo, tra i suoi più famosi lavori citiamo lo show “JAG and Charmed“.

Il 10 dicembre 2013 si terrà un memoriale, organizzato dal resto della sua famiglia (la seconda moglie Penny, suo figlio Steven e sua figlia adottiva Lisa, suo fratello Jack e sua sorella Elke) al “Pierce Brothers Valhalla Funeral Home” a North Hollywood. Ci uniamo anche a noi ed esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia per la perdita.

Link