Il mondo dell’intrattenimento piange la scomparsa di Ed Williams, attore noto soprattutto per il suo ruolo di Ted Olson nella serie TV Police Squad! e nei film di Una pallottola spuntata. Williams si è spento all’età di 98 anni a Los Angeles, lasciando un’eredità ricca di interpretazioni memorabili.
Dagli esordi teatrali a Police Squad!
La carriera di Williams ha avuto inizio nel teatro, tra San Jose State e Stanford, per poi approdare alla radio. Dopo una pausa dedicata all’insegnamento, negli anni ’80 è tornato alla recitazione, ottenendo il ruolo di Ted Olson in Police Squad!, una parodia delle serie poliziesche con Leslie Nielsen. La serie, sebbene breve, ha gettato le basi per il successo di Una pallottola spuntata.
Una carriera tra cinema e TV
Oltre a Police Squad! e Una pallottola spuntata, Williams ha recitato in numerosi film e serie TV. Spesso interprete di figure religiose, lo abbiamo visto in Father of the Bride (Papàè Sposato) e in serie come Cheers, MacGyver e House. Parallelamente alla recitazione, ha continuato a insegnare broadcasting al L.A. City College, formando futuri talenti come Don Steele e Bob Eubanks.
La sua passione per la recitazione non si è mai spenta, nemmeno negli ultimi anni. Continuate a seguire Mister Movie per altre notizie, aggiornamenti e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie TV!