Abbonamento Netflix con pubblicità: come funziona, prezzo e vincoli dal 3 novembre

Dopo l’annuncio ufficiale di sperimentazione in diverse nazioni ed il prezzo di 7 dollari in America, abbiamo anche una data ufficiale per l’arrivo dell’abbonamento Netflix con pubblicità. Qui prezzo e tutto i vincoli. La data d’avvio dell’Abbonamento Netflix con Pubblicità è fissata per il prossimo 3 Novembre, sincronizzate gli orologi perché sta per arrivare una…

Dopo l’annuncio ufficiale di sperimentazione in diverse nazioni ed il prezzo di 7 dollari in America, abbiamo anche una data ufficiale per l’arrivo dell’abbonamento Netflix con pubblicità. Qui prezzo e tutto i vincoli.

La data d’avvio dell’Abbonamento Netflix con Pubblicità è fissata per il prossimo 3 Novembre, sincronizzate gli orologi perché sta per arrivare una vera e propria rivoluzione. Infatti dopo essersi susseguite per mesi voci ed ipotesi, adesso abbiamo l’ufficialità. Dal 3 novembre, alle ore 17, Netflix introdurrà in Italia un abbonamento scontato con pubblicità. Il nuovo piano costerà 5,49 euro al mese e prevede una media di 4-5 minuti di interruzioni pubblicitarie all’ora.

Attenzione però, perché il nuovo Abbonamento con Pubblicità di Netflix avrà dei vincoli da rispettare, perché sì sarà scontato, ma ci saranno dei tagli anche alle funzionalità ed al catalogo stesso. Una prima funzionalità ad uscire di scena è quella del download dei contenuti. Per motivi legati alla pura visualizzazione delle pubblicità, il dispositivo deve essere sempre connesso. Superato questo vincolo c’è quello, se non il più grave, legato ai diritti d’autore. Molti contenuti infatti potrebbero esser tolti dal catalogo perché non permetterebbero la fruizione di spot nel durante. Al momento non c’è ancora una lista di contenuti ufficiale. Un altro punto a sfavore del nuovo abbonamento con pubblicità, sarà l’assenza di contenuti con qualità 4K.

Ma come sarà questo nuovo abbonamento? Le pubblicità, che avranno una durata di 15 o 30 secondi, saranno inserite all’inizio di ogni film o serie e poi diverse volte durante la visione (per una media, come anticipato, di 4-5 minuti per ogni ora di visione). Potrebbero non solo essere degli spot visivi, ma anche vere e proprie pop-up in overlay che compariranno durante la visione. Netflix in merito ha pubblicato un video in cui mostra l’avvio di un contenuto, preceduto da una pubblicità.

Non ci resta che attendere ancora una 20ina di giorni per poter provare in prima persona l’abbonamento netflix con le pubblicità.

Link