Contatore accessi gratis A bigger splash, set “bollente” a Pantelleria per Dakota Johnson
A bigger splash

A bigger splash, set “bollente” a Pantelleria per Dakota Johnson

Dakota JohnsonUn pezzo di Hollywood sbarca su una delle isole più belle d’Italia: proprio in questi giorni, sull’isola di Pantelleria, Dakota Johnson è sul set di A Bigger Splash, nuovo film del regista palermitano Luca Guadagnino. Il suo Io sono l’amore (2009) fu acclamato dalla critica statunitense e il nuovo film, in uscita nel 2015, ha un cast tutto internazionale.

Remake del noir La piscina (pellicola del 1969 del regista francese Jacques Deray con Alain Delon e Romy Schneider) e sceneggiato da David Kajganich, la storia narra del triangolo amoroso tra una coppia borghese in vacanza in Italia (Ralph Fiennes e Tilda Swinton) e una ragazza molto più giovane, figlia di un loro amico (Dakota Johnson).

Questo è un periodo davvero fortunato per la giovane attrice figlia di Melanie Grifft e Don Johnson; da poco ha infatti concluso le riprese di Black Mass (biopic sul re del crimine Whitey Bulger diretto da Scott Cooper e interpretato da Johnny Depp, che la Warner punta a lanciare per l’autunno del 2015) e presto sarà anche protagonista e produttrice di Tu, io e tutto il tempo del mondo (Forever, Interrupted), adattamento del romanzo di Taylor Jenkins Reid.

Guadagnino, invece, è un regista, sceneggiatore e produttore che, dopo aver diretto numerosi videoclip della cantante Elisa (Broken) e il duo formato da Paola e Chiara (Vamos a bailar) ha raggiunto la notorietà nel 2005 grazie alla pellicola Melissa P., tratto dall’omonimo libro-scandalo di Melissa Panarello. Quattro anni dopo è arrivato il successo del raffinato Io sono l’amore, che ha ottenuto anche una nomination come Miglior film straniero ai Golden Globes e come Migliori costumi agli Oscar.

Per Dakota, A Bigger Splash sarà un altro film ad alto tasso erotico (a febbraio la vedremo nei panni di Anastasia Steele nel tanto atteso 50 sfumature di grigio), ma niente problema, visto che a marzo aveva dichiarato su Elle Magazine che il sesso per lei non costituisce alcun tabù.

Il motivo? Non provare nessuna vergogna.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link