Contatore accessi gratis 50 sfumature di grigio, il 24 luglio arriva il primo trailer

50 sfumature di grigio, il 24 luglio arriva il primo trailer

50 sfumature di grigioTenetevi forte. La notizia è ufficiale ed è stata pubblicata sulla pagina Facebook del film.

Arriverà il 24 luglio il primo trailer della pellicola di Sam Taylor Johnson, 50 sfumature di grigio. A rivelarlo è stata anche la stessa autrice del romanzo, E.L.James, sempre molto attiva su Twitter. Una chicca che entusiasmerà i più curiosi, anche perché l’uscita del trailer era più o meno prevista per settembre.
E non è tutto. In base ad alcune indiscrezioni dell’ultim’ ora, il video avrà una durata di circa due minuti e non sarà l’unico. Nei giorni successivi e nelle settimane successive dovrebbero esserne rilasciati altri.

Resta da capire se sarà un trailer vero e proprio oppure una sorta di teaser. E.L. James ha parlato di un “first look”, e dunque potrebbe trattarsi di una sorta teaser, ovvero di prime immagini che  servono a creare e a far crescere l’atmosfera e la curiosità.

C’è chi parla inoltre di scene di nudo e – forse – anche qualche scena di violenza. Del resto c’era da aspettarselo considerato il tenore della trama; altro dubbio è se la pellicola riprodurrà fedelmente quanto riportato nel romanzo. D’altronde è prassi comune che le trasposizioni cinematografiche non rispettino mai i passaggi letterari delle storie da cui traggono spunto per costruire film. Tuttavia, se la versione cinefila  di 50 sfumature di grigio rispecchiasse per intero la trama del romanzo allora, con ogni probabilità, il trailer sarà vietato ai minori di 14 anni.

50 sfumature di grigio, preview del trailer

Ma come mai si è fatto attendere così tanto? La ragione è da ascriversi alle censure messe a punto dalla Motion Picture Association of America, un’associazione che promuove gli interessi degli studi cinematografici e che sta svolgendo un’opera di monitoraggio continua.

Il film, riadattato per il grande schermo da Kelly Marcel e diretto da Sam Taylor-Johnson, non c’è bisogno di ripeterlo, parla della storia di Anastasia (interpretata da Dakota Johnson), una studentessa americana di ventun anni  che perde la testa per  un bellissimo e misterioso imprenditore, Christian Grey (Jamie Dornan), con il pallino della perversione e del sesso sadomaso.

Nel cast, ci sarà anche Luke Grimes nel ruolo di Elliot, Victor Rasuk  che sarà Josè intimo amico di Anastasia, Jennifer Ehle, mamma della protagonista, Marcia Gay Harden, mamma di Mr. Grey, Rita Ora che sarà Mia, e Max Martini.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link