Contatore accessi gratis 50 Sfumature di Grigio conterrà esplicite scene di nudo

50 Sfumature di Grigio conterrà esplicite scene di nudo

50-sfumature-grigio-scene-nudo-nudità-christian-greyL’adattamento cinematografico di uno dei maggiori best-seller erotici moderni mostrerà sequenze di nudo esplicite. Dovrebbe essere scioccante? Scioccante no, ma 50 Sfumature di Grigio non aveva finora ottenuto il proprio bollino e questo continuava a far speculare sulla quantità di scene che lasceranno poco spazio all’immaginazione.

Alla fine, però, la votazione è arrivata e ha contrassegnato il film con un bel Rated R ovvero vietato ai minori di 16 anni non accompagnati. La motivazione mossa per questa classificazione è la presenza di “forte contenuto sessuale nei dialoghi, alcuni comportamenti inusuali e nudità esplicita, e per il linguaggio.”

Perciò sì, il film regalerà qualche gioia agli occhi del pubblico, come era presumibile considerando l’opera originale di E.L. James. Quando si tratta di adattare un libro, tuttavia, nulla è mai certo, perché molto dipende dalla mente del regista e ancor di più dalla logica delle case di produzione, che alla fine della giornata devono comunque fare i conti con gli incassi, Data la costante tematica sessuale insita nel libro, che arriva a sfociare nell’S&M, alcuni avevano addirittura ipotizzato una possibile classificazione NC-17, il che avrebbe significato riservare la visione ai soli maggiorenni.

Il libro deve tuttavia il suo successo anche, e soprattutto, a una cospicua fetta di pubblico di giovani adolescenti, perlopiù sotto i 18 anni, e precludere l’ingresso in sala a questi potenziali spettatori sarebbe stato un duro colpo per la produzione. Alla fine, possono dirsi tutti contenti: gli spettatori entreranno in sala sapendo che riusciranno a dare un’occhiata a diversi lati B e non solo, mentre i finanziatori potranno dormire sonni tranquilli sapendo che di non aver ristretto il loro bacino di pubblico ai soli adulti.

Per sapere cosa mostrerà effettivamente su schermo 50 Sfumature di Grigio, bisognerà ovviamente aspettare di sedersi in sala. Basandoci sulla classificazione e sulle logiche di mercato, però, non pensate di trovarvi davanti un nuovo Nymphomaniac (che per ovvi motivi fu infatti etichettato con un bel NC-17).

50 Sfumature di Grigio uscirà nei cinema il 14 febbraio 2015. Il film, diretto da Sam Taylor-Johnson, è prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti affiancati dall’autrice E. L. James. La prima versione della sceneggiatura è stata stesa da Kelly Marcel e poi completata da Patrick Marber e Mark Bombarck. Gli interpreti principali sono Jamie Dornan nel ruolo di Christian Grey e Dakota Johnson in quello di Anastasia Steele. Tra le altre presenza nel cast troviamo poi Eloise Mumford nel ruolo di Kate Kavanagh, migliore amica e coinquilina di Anastasia Steele; Luke Grimes in quelli di Elliot, fratello di Christian; Victor Rasuk che interpreta Josè, intimo amico di Anastasia, e Jennifer Ehle nella parte di Carla, madre di Anastasia.

Link