Contatore accessi gratis 2015: l'anno dei sequel! Tutti i sequel in uscita quest'anno e anticipazioni sui prossimi anni!
Film Sequel 2015 - Jurassic World

2015: l’anno dei sequel! Tutti i sequel in uscita quest’anno e anticipazioni sui prossimi anni!

Film Sequel 2015 The Woman In Black Angel Of Death

Il 2015 è un anno di sequel! Anzi possiamo dire: 2015, il ritorno, sequel di 2014!

L’anno è stato inaugurato, il 2 gennaio, con The Woman in Black: Angel of Death  sequel del film del 2012 con Harry Potter. Volevo dire Daniel Radcliffe. Volevo dire: Daniel smettila di scherzare, ora tira fuori la bacchetta e scaglia un Patronus. Questa volta il protagonista sarà Jeremy Irvine.

Film Sequel 2015 Spongebob Fuori Dall AcquaSuccessivamente è uscito Taken 3, l’ora della verità o TAK3N film di spie e complotti  scritto da Luc Besson e con Liam Neeson protagonista (il 9 gennaio negli Usa mentre da noi il film uscirà l’11 febbraio).  A febbraio poi uscirà Hot Tub Machine 2, sequel di Un Tuffo nel passato (Hot Tub Machine) del 2010. Dopo spie, misteri e viaggi nel tempo finalmente qualcosa di allegro, Spongebob: fuori dall’acqua uscirà a febbraio 2015! Il film era originariamente programmato per il 2014 poi la Paramount ha programmato la distribuzione del film per il 14 febbraio…ma è tornata sui suoi passi e il film uscirà il 6 febbraio! Per evitare la competizione con 50 sfumature di grigio. Davvero? Un film su una relazione passionale e carnale è avversario di un film su una spugna e su Patrick, la stella marina idiota?

Film Sequel 2015 Fast Furious 7Il 20 marzo uscirà The Divergent Series: Insurgent sequel di Divergent, film tratti dai libri di Veronica Roth. La protagonista di questo fantasy che si svolge in un futuro distopico è Shailene Woodley, la ragazza de La vita segreta di una Teenager americana. Si, so che ha fatto anche Colpa delle stelle, ma Daniel Radcliffe è ancora Harry Potter quindi lei è ancora una teenager americana con una vita segreta: se hai successo da giovane tra i giovani sarai sempre etichettato. Ma non è male: chiedilo a  Macaulay Culkin. Ok, è l’esempio sbagliato.  Sempre a marzo però uscirà Ritorno al Marigold Hotel, sequel di Marigold Hotel (The Best Exotic Marigold Hotel. Qui non ci sono Teenager ma i rodati e spettacolari Judi Dench, Maggie Smith e Richard Gere. Ad aprile invece non avremo un secondo capitolo di un film. Né il terzo, il quarto o il quinto ma il settimo! Esce il 9 aprile Fast & Furious 7 (Furious 7) con Vin Diesel.

Ma le macchine, seppur velocissime e ruggenti cosa sono contro i robot? Il 22 aprile esce Avengers: Age of Ultron! Uno dei film più attesi di quest’anno in cui i Vendicatori dovranno affrontare l’androide Ultron.  Il 15 maggio uscirà invece Pitch Perfect 2, sequel di Voices (Pitch Perfect) con la regia di Elizabeth Banks (con questo film l’attrice debutta da regista) e con Anna Kendrick.

Film Sequel 2015 Avengers Age Of Ultron

Il 29 Maggio 2015 uscirà il terzo capitolo di Insidious, Oltre i confini del male, Insidious: Chapter 3 con Patrick Wilson e Rose Byrne. Successivamente verrà distribuito Jurassic World (negli Stati Uniti il 12 giugno 2015 mentre in Italia l’11 giugno). I trailer sono entusiasmanti, i dinosauri che saranno protagonisti saranno terrificanti, non vedo l’ora. Il 26 giugno 2015 invece non saranno i dinosauri ad imperversare nelle sale ma lo sboccato Ted, orsetto protagonista di Ted 2 ideato da Seth MacFarlane.

Film Sequel 2015 Terminator GenisysIl 1 luglio negli Usa (il 9 in italia) uscirà Terminator Genisys, diretto da Alan Taylor con protagonisti Arnold Schwarzenegger, Emilia Clarke, Jai Courtney e Jason Clarke. E’ il quinto capitolo della serie di Terminator e il primo di una nuova trilogia. Curiosità: Sarah Connor è stata interpretata da Linda Hamilton nei primi due film e nella serie tv Terminator: The Sarah Connor Chronicles è invece interpretata da Lena Headey. Nel quinto film della saga il personaggio sarà interpretato da Emilia Clarke. Sia la Clarke che la Headey sono attualmente protagoniste di Games of Thrones (Lena Headey è Cersei Lannister, bionda regina incestuosa mentre Emilia Clarke è Daenerys Targaryen, madre dei draghi).

Ma basta parlare di Robot, dinosauri o orsacchiotti volgari: parliamo di striptease! Magic Mike XXL (sequel di Magic Mike) verrà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi il 1º luglio 2015 mentre da noi verrà distribuito il 24 settembre 2015. Non si è ancora capito perché sia XXL questo sequel. Ci saranno spogliarellisti grassi? O qualcos’altro di gigantesco? Vedremo!

Il 31 luglio negli Usa sarà sul grande schermo Tom Cruise con Mission Impossible V mentre ad agosto uscirà Sinister 2, sequel di Sinister del 2012 con James Ransone  e Shannyn Sossamon (senza Ethan Hawke). Il 25 settembre invece uscirà Hotel Transylvania 2 il film che racconta dell’hotel creato dal conte Dracula per proteggere la sua figlia vampira e i suoi amici mostri dagli umani.

Film Sequel 2015 London Has FallenIl 2 ottobre uscirà il sequel di Attacco al potere – Olympus Has Fallen del 2013 ossia London has fallen con Gerard Butler, Aaron Eckhart, Morgan Freeman e Angela Bassett (mitica protagonista di American Horror Story). Il 9 ottobre invece uscirà il quinto film della serie comica National Lampoon’s Vacation intitolato Vacation con Ed Helms, Christina Applegate, Leslie Mann e Chris Hemsworth.

Il 23 ottobre (vicino al periodo di Halloween) sarà distribuito Paranormal Activity: The Ghost Dimension con Katie Featherston sesto film della serie Paranormal Activity.

 Il 6 novembre uscirà Spectre il ventiquattresimo film della saga di James Bond. Diretto da Sam Mendes vedrà la partecipazione di Daniel Craig per la quarta volta nei panni di James Bond e Christoph Waltz.

Il 20 novembre invece è il turno della seconda parte di Hunger Games: Il canto della rivolta il film è diretto sempre da Francis Lawrence poiché  è stato girato in contemporanea con la Parte I. Forza Katniss! E’ incredibile come Jennifer Lawrence possa interpretare un personaggio così complesso come Katniss, vincere l’Oscar per Il Lato Positivo e poi non sappia percorrere il tappeto rosso senza cadere. Mitica.

Il 18 dicembre negli Usa e il 5 gennaio 2016 in Italia uscirà Star Wars: Il risveglio della Forza (Star Wars: The Force Awakens) diretto da J. J. Abrams, sequel della trilogia originale conclusasi con Il ritorno dello Jedi. Per questo film torneranno i protagonisti della trilogia originale Harrison Ford, Mark Hamill e Carrie Fisher (Han Solo, Luke Skywalker e Leia Organa/Skywalker).

Film Sequel 2015 Star Wars Il Risveglio Della Forza The Force Awakens

L’11 dicembre 2015 infine uscirà il quarto film che narra le avventure di Alvin e dei Chipmunks ossia Alvin and the Chipmunks: Road Chip (il precedente terzo capitolo è uscito nel 2009).

Che dire… il 2015 sarà un anno pieno di sequel (e anche oltre il sequel visto che Fast & Furious è al settimo capitolo e James Bond al ventiquattresimo!). Il 2016? Avremo Capitan America, Indipendence Day 2, Kung Fu Panda, G.I. Joe, Alice in Wonderland 2…. E il 2017? Avatar 2, Thor: Ragnarok, I Guardiani della Galassia, Pacific Rim 2….  E il 2018? Avatar 3, Godzilla 2, Avengers 3… potrei continuare almeno fino al 2020!

Link