Contatore accessi gratis 17 Maggio: Giornata contro l'Omofobia, i film da vedere
film gay netflix prime video giornata omofobia

17 Maggio: Giornata contro l’Omofobia, i film da vedere

Oggi 17 Maggio è la giornata internazionale contro l’omofobia, e quale modo migliore per contrastare questa piaga sociale se non con un bel film?

In aiuto ci viene di sicuro Internet e lo streaming, come le piattaforme ormai consolidate Netflix, Prime Video e Disney+. Sono ormai molti i film e serie tv incentrati sull’amore per lo stesso sesso, ed oggi ne scopriamo un bel po’ insieme. Siete pronti?

Netfflix cita: L’amore è amore. Il dramma è dramma. La commedia è commedia. Questa variegata raccolta di film e serie celebrano le storie gay, lesbiche, bisessuali, transessuali e queer. E per l’occasione la piattaforma Streaming ha istituito un vero e proprio canale dove raccogliere i film di genere LGBT.

Una bella lista di serie tv come Elite prodotto dalla stessa Netflix, oppure il nostrato film La Dea Bendata o Chiamami col tuo Nome o perché non il docu-film su Freddie Mercury Bohemian Rhapsody?

Su Prime Video vi consigliamo sicuramente Viola di Mare, film italiano del 2009 che racconta un amore tra due donne nella Sicilia di qualche anno fa. Ma anche Pride, Milk ed il nuovissimo Maschile Singolare.

Link