Contatore accessi gratis Universal e Legendary Pictures insieme per un nuovo progetto segreto: Namor?

Universal e Legendary Pictures insieme per un nuovo progetto segreto: Namor?

Universal e Legendary Pictures insieme per un nuovo progetto segreto
Namor il sub mariner

La Universal ha recentemente annunciato che realizzerà un film,ancora senza titolo, in collaborazione con la Legendary Pictures, annunciando anche la data d’uscita fissata per  il 4 novembre 2016, e in rete è già partito il toto-scommesse su quale potrebbe essere questo titolo misterioso.

Da quanto si apprende le due major potrebbero pescare a piena mani dall’universo Marvel realizzando un cinecomic (in un momento in cui vanno per la maggiore la scelta sembra azzeccata) su Namor il sub mariner (per il quale già si fa il nome di The Rock Dwayne Johnson ) del cui film peraltro a detenere i diritti sarà proprio la Universal, un po’ come la Sony per Spider-man e la Fox con I fantastici 4.

Namor fu il primo supereroe della Marvel (che allora si chiamava Timely comics) uscendo nelle striscia a fumetti nel 1939, egli è figlio del Capitano Leonard McKenzie e della principessa di Atlantide Fen. Dopo un successo iniziale quasi pari a quello di Capitan America fu accantonato per essere poi rilanciato solo nel 1962 da Stan Lee; per il momento l’unica apparizione in TV è quella nella serie animata del 1966 The Marvel Superheroes.

Al cinema in Iron Man 2 viene citata la sua compagnia la Oracle.

A scrivere la sceneggiatura del film dovrebbe essere Max Borenstein autore dello script di Godzilla, in una recente intervista lo sceneggiatore ha dichiarato:

C’è questo progetto segreto a cui sto lavorando con i ragazzi di Legendary. Sono davvero emozionato, ma non posso rivelare troppo, spero solo che veda la luce molto presto.

Se Namor sarà il supereroe prescelto chissà come la prenderà la Dc comics : legendary che sinora aveva sempre agito in coppia con la Warner Bros per realizzare i film più importanti dell’universo Dc ( i tre Batman di Nolan, Lanterna verde, Watchmen e il recente L’uomo d’acciaio) e ora andrebbe dritta fra le braccia del rivale per eccellenza.

Per il momento sono solo rumors però si sa che a Hollywood quando le voci cominciano a circolare significa che qualcosa si sta muovendo. Vi terremo aggiornati.

Universal e Legendary Pictures insieme per un nuovo progetto segreto
Dwayne Johnson nei panni di Namor…solo fantasia?

A cura di Alex Olivero

Link