Contatore accessi gratis Trailer Lo Hobbit - La Battaglia Delle Cinque Armate: le reazioni dei fans

Trailer Lo Hobbit – La Battaglia Delle Cinque Armate: le reazioni dei fans

opinioni reazioni pareri trailer hobbit Un trailer che era atteso da molti e che abbiamo presentato poco fa: la conclusione del lavoro di Peter Jackson sul libro di Tolkien Lo Hobbit. Dopo i capitoli Un viaggio inaspettato e La Desolazione di Smaug, La Battaglia delle Cinque Armate chiuderà il cerchio d’avventura che arriva prima dell’epica trilogia de Il Signore Degli Anelli.  Non potevamo chiedere opinioni migliori che quelle dei ragazzi di La Quarta Era, gruppo cosplay tolkeniano.

ALLERTA SPOILER: I COMMENTI AL TRAILER CONTENGONO ANALISI E RIFERIMENTI A FATTI ACCADUTI NEL LIBRO. QUALORA SI DESIDERASSE RESTARNE ESENTI, SI CONSIGLIA DI RIPRENDERE LA LETTURA PIÙ AVANTI.

Andrea: Ben costruito dal punto di vista della colonna sonora. D’altronde compaiono immagini tristi, forti e commoventi. Speravo di vedere Bilbo con una bella armatura, e invece… Ma rimane comunque toccante!

Alex: Da parte mia posso solo dire che le aspettative sono elevate e il fatto che sia stato rilasciato davvero poco materiale mi fa pensare che vogliano giocarsi bene questo ultimo capitolo. Avremo tanta azione ma sicuramente tanti momenti drammatici (mi viene la pelle d’oca per la canzone di Pipino che accompagna il trailer); poi il climax finale della battaglia mette un’ansia assurda e da la carica. In poche parole: non vedo l’ora!

Michael: Che dire… Ho cominciato a fremere sin da subito, poi all’arrivo di Thranduil… È stata proprio esultanza!

Lucia: Per quel poco che si è visto sembra promettere molto bene… Non ho capito però il bacio di Galadriel a Gandalf. E si è visto troppo poco per i miei gusti. Per il resto non vedo l’ora che esca!

Giulia: Prima di ieri ero un po’ dubbiosa su quest’ultimo capitolo… E la storia di Tauriel che probabilmente influirà “a caso” nella morte di Kili… Però in questo caso sono riusciti a farmi commuovere. Il canto di Pipino è stato il colpo di grazia – ed è inutile che vi dica cosa penso di Thranduil in armatura, visto che lo aspetto dall’anno scorso.

Alice: Dico solo che mi era passato l’entusiasmo e quelle immagini me lo hanno fatto tornare al 200%. Si colgono molte cose da quel trailer e le aspettative sono tornate a essere enormi.

FINE POSSIBILI SPOILER

L’elemento che viene nominato più volte è, dunque, la colonna sonora. Un tocco di nostalgia che arriva dalla trilogia de Il Signore Degli Anelli, ma che va a sposarsi alla perfezione con quello che è il concetto chiave di quest’ultimo capitolo: la lotta per il ritorno alla propria dimora, quella originale, quella che sola si può definire “casa”. Una guerra che è contro la natura stessa, contro il fuoco, contro Smaug, contro pregiudizi e vicissitudini precedenti che segnano il percorso dei protagonisti.

Nella certezza che da qui al momento dell’uscita del film saranno rilasciati, ancora con il contagocce, ulteriori materiali promozionali per questo film, godiamoci qualche screenshot dal trailer, colti appositamente per meglio apprezzare le parole dei più grandi appassionati italiani che potessimo incontrare.

Link