Contatore accessi gratis Tom Hanks insieme con Meg Ryan nel suo debutto da regista

Tom Hanks insieme con Meg Ryan nel suo debutto da regista

Tom Hanks ha recentemente firmato un contratto da cameo nel film di debutto alla regia di Meg Ryan, Itaca. Il progetto è un adattamento del romanzo di William Saroyan del 1943, The Human Commedy , che si concentra su un ragazzo di 14 anni, di nome Homer Macauley che consegnava messaggi telegrafici in bicicletta. Homer è lasciato spesso a prendersi cura di sua madre vedova, della sorella maggiore e  del fratello Ulisse di soli quattro anni. Tutto questo accade dopo che suo fratello maggiore viene inviato a combattere nella Seconda Guerra Mondiale. La trama illustra come il conflitto colpisce questa famiglia della California ed in particolare della zona di San Joaquin Valley. Attraverso i messaggi che Homer eroga agli alleati  ne verrà mandato uno che cambierà la sua vita per sempre.

A Tom Hanks sarà affidato il ruolo del padre di Homer, che unisce un cast comprendente già Sam Shepard, Jack Quaid e Melanie Griffith.

Meg Ryan dirige la pellicola tratta  da una sceneggiatura adattata da Erik Jendresen, che ha lavorato con Tom Hanks sulla miniserie della HBO Band of Brothers. Prima di firmare per il cameo, Tom Hanks era stato già contattato come produttore esecutivo, insieme a Gary Goetzman, con Janet Brennero e Laura Ivey nel ruolo della pre-produzione. Le riprese inizieranno il prossimo mese in Virginia.

Tom Hanks, che ha recentemente recitato ne “L’ologramma del Re”, è stato affiancato a Meg Ryan. La loro collaborazione si era già vista in commedie romantiche come “Joe Versus the Volcano”, “Sleepless in Seattle” e “C’è posta per te”.
Itaca è in sviluppo e avrà il seguente cast: Tom Hanks, Meg Ryan, Sam Shepard, Jack Quaid, Melanie Griffith. Il film è diretto da Meg Ryan.

Articolo di Emiliano Cecere

Link