Contatore accessi gratis Time Salvager: Michael Bay dirigerà l'adattamento dello sci-fi di Wesley Chu

Time Salvager: Michael Bay dirigerà l’adattamento dello sci-fi di Wesley Chu

michael-bay-time-salvagerCon ben quattro film di Transformers alle spalle, Michael Bay deve impegnarsi per scrollarsi di dosso il giogo dei robottoni Hasbro, ma un nuovo progetto potrebbe far prendere aria al regista statunitense: Time Salvager è un romanzo di prossima uscita negli States e secondo The Wrap, Bay è stato scelto dalla Paramount Pictures per dirigerne l’adattamento.

L’autore del libro è Wesley Chu e la storia è ambientata in un futuro dove gli umani hanno abbandonato la Terra e colonizzato le stelle; un criminale imprigionato viene identificato come il soggetto ideale per alcune missioni in viaggio per il tempo che potrebbero potenzialmente ritardare la distruzione dell’umanità. Il personaggio viene spedito nel passato per recuperare alcune risorse senza alterare il flusso temporale, ma nella sua ultima missione finisce per salvare uno scienziato destinato a morire, cambiando così il futuro e trasformando entrambi in fuggitivi.

A produrre il film saranno Mark Vahradian e Lorenzo di Bonaventura, produttore della saga dei Transformers. La stessa Paramount sembrava effettivamente desiderosa di riportare Michael Bay dietro la macchina da presa in un nuovo capitolo sulle enormi macchine senzienti, ma l’affidargli un progetto tutto nuovo fa pensare che la compagnia si sia rassegnata e che, almeno per il momento, si accontenti di avere il regista nelle vesti di produttore.

Nel frattempo, Michael Bay sta ancora ultimando la produzione di 13 Hours, action-drama sulle vicende avvenute a Bengasi nel 2011, con protagonisti John Krasinski, James Badge Dale e Max Martini.

Link