Contatore accessi gratis The Martian - Jessica Chastain e Kristen Wiig vicine al film

The Martian – Jessica Chastain e Kristen Wiig vicine al film

Jessica Chastain Kristen Wiig The Martian
Ridley Scott

Pur avendo dichiarato che il sequel di Blade Runner potrebbe prendere presto vita (qui l’articolo), Ridley Scott è ora impegnato in ben altro, alle prese con il suo prossimo film: il fantascientifico The Martian. Il titolo è basato sull’omonimo romanzo di Andy Weir, adattato per l’occasione da Drew Goddard (Cloverfield, Quella casa nel bosco), e vedrà protagonista Matt Damon nei panni di un astronauta rimasto bloccato su Marte.

Viste le premesse, è probabile che gran parte della pellicola sarà esclusivo appannaggio di Damon, ma in queste ore sembra che due attrici si stiano avvicinando al progetto di Scott. Variety riporta che Jessica Chastain ha da poco iniziato le trattative per interpretare il principale personaggio femminile, mentre Deadline ci fa sapere che Kristen Wiig (formatasi al Saturday Night Live) si è interessata a un altro ruolo, sebbene il suo coinvolgimento è meno probabile rispetto a quello della Chastain. Quest’ultima, nel caso le trattative andassero in porto, farebbe spazio nel proprio curriculum a un nuovo leggendario regista; l’attrice ha infatti precedentemente lavorato Terrence Malick, Kathryn Bigelow, Jeff Nichols e Liv Ullman.

L’attrice, inoltre, apparirà presto in Interstellar di Christopher Nolan, in Crimson Peak di Guillermo del Toro e in A Most Violent Year di J.C. Chandor. Kristen Wiig, invece, continua la sua carriera post-SNL alternando dramma e commedia; quest’autunno apparirà al fianco di Bill Hader nel drammatico The Skeleton Twins.

Jessica Chastain Kristen Wiig The Martian
Jessica Chastain e Kristen Wiig

The Martian (la cui uscita è stata recentemente anticipata) arriverà nelle sale il 25 novembre 2015. Nel frattempo, potremo ammirare Exodus: Dei e re, ultimo lavoro di Ridley Scott, in Italia a partire dal 15 gennaio (qui l’epico trailer).

Link