Contatore accessi gratis The Fantastic Four reboot : la trama è servita
The Fantastic Four reboot : la trama è servita

The Fantastic Four reboot : la trama è servita

The Fantastic Four reboot : la trama è servita

Il reboot dei Fantastici 4 che la 20th Century Fox comincerà a girare a partire dal prossimo Febbraio si baserà sulla serie a fumetti Ultimate Marvel che racchiude le storie rivedute e riscritte di personaggi canonici trasposte in un universo alternativo.

E’ importante tenere a mente questa circostanza poiché, leggendo gli scampoli di trama riguardanti la nuova avventura dei quattro supereroi, ci si potrebbe chiedere se la Fox si sia bevuta il cervello.

Tranquilli, non c’è da preoccuparsi.

Ed ecco a voi i primi dettagli sulla trama divulgati dalla Fox:

The Fantastic Four racconterà la storia di due amici molto giovani, Reed Richards e Ben Grimm. Dopo un evento che li trasforma, essi scoprono di possedere delle nuove bizzarre abilità. Reed diventa un genio scientifico che può stirare, girare e trasformare il suo corpo fino a raggiungere proporzioni disumane. Ben diventa un mostruoso, ruvido umanoide con una rocciosa pelle arancione, dotato di super forza. I due vengono presi dal governo ed utilizzati come armi. Ormai cresciuti, altri due individui dotati di strani poteri fanno capolino nella pellicola – Sue Storm “La Donna Invisibile” e Johnny Storm “La Torcia Umana”

Salta subito agli occhi come il nuovo progetto non abbia molto a che vedere con i film precedentemente girati (dopotutto di reboot si tratta…).

The Fantastic Four reboot : la trama è servita
“The Fantastic Four”
uscì nel 2005 e i protagonisti, interpretati da Jessica Alba, Ioan Gruffudd, Chris Evans e Michael Chiklis, acquisirono i loro poteri straordinari grazie all’esposizione ad una nube di raggi cosmici che modificò il loro DNA. Nella nuova versione, non solo i personaggi sono più giovani ma cambiano le modalità della loro trasformazione.

Adesso viene la parte davvero dolente: il cast.

Considerando l’intenzione di cominciare a breve le riprese, pare assai azzardato che il casting per i personaggi principali sia ancora aperto. Per il ruolo di Reed Richards sono in ballo Miles Teller (“Un Compleanno da Leoni”, 2013), Kit Harington e Richard Madden (rispettivamente Jon Snow e Robb Stark nella serie “Game of Thrones”) mentre le attrici associate a Sue Storm sono la diciannovenne Saoirse Ronan (“The Grand Budapest Hotel”, 2014) e la trentenne Kate Mara che vedremo presto in “Transcendence” (considerando l’age shift, pare probabile che la scelta ricada sulla prima piuttosto che sulla seconda).

Per La Cosa/Ben Grimm ancora non è stato fatto alcun nome.

Ed arriviamo alla Torcia Umana/Johnny Storm. Ad interpretarlo sarà, unica certezza sul cast, Michael B. Jordan scelto dal regista Josh Trank.

Trank, classe 1984 e giovane promessa della cinematografia, è al suo primo grande progetto dopo il successo inaspettato di “Chronicle” (2012) mentre Jordan, classe 1987, protagonista del summenzionato film di Trank, ha ricevuto numerosi riconoscimenti per la sua interpretazione in “Fruitvale Station” (2013).

The Fantastic Four reboot : la trama è servita

Essendo un attore afroamericano, Jordan rappresenta sicuramente un’altra novità, considerando che i fratelli Storm sono biondi e con gli occhi azzurri anche nell’universo Ultimate. Persino la bellissima e ossigenata Jessica Alba aveva fatto storcere il naso ai fans dei Fantastici 4 proprio per le sue origini latine poco adatte per il ruolo della Donna Invisibile.

Le reazioni non si faranno aspettare ma al di là delle possibili polemiche, rimane la curiosità di ritrovare i nostri amati supereroi in una storia inedita.

Le riprese si svolgeranno a partire dal 10 Febbraio in Louisiana, nell’affascinante Baton Rouge e la pellicola dovrebbe uscire al cinema nel Giugno del 2015.

Link