Contatore accessi gratis The Deep Blue Good-By - Rosamund Pike e Christian Bale insieme

The Deep Blue Good-By – Rosamund Pike e Christian Bale insieme

rosamund-pike-christian-bale-the-deep-blue-good-byLo scorso luglio avevamo saputo che Christian Bale era in procinto di salire a bordo di The Deep Blue Good-By, film tratto dalla serie di romanzi scritta da John D. MacDonald sul detective Travis McGee. A dirigere ci sarà James Mangold, con cui Bale ha già lavorato in Quel treno per Yuma, e ora al cast si è aggiunta Rosamund Pike.

L’attrice si è aggiudicata una nomination come Miglior Attrice protagonista nell’ultima edizione degli Oscar grazie alla sua interpretazione ne L’amore bugiardo – Gone Girl, ruolo in seguito al quale siamo sicuri il suo telefono non ha più smesso di squillare. Questo infatti è solo uno dei prossimi progetti dell’attrice, che ad esempio presterà la propria voce al personaggio di Penelope nella nuova serie TV Thunderbirds.

La collana di Travis McGee è composta da 21 romanzi d’avventura incentrati appunto sul personaggio di Travis, uno scapolo sulla sedia a rotelle che vive in una casa galleggiante. Per guadagnarsi da vivere, Travis lavora come “consulente di salvataggio”, recuperando per la gente oggetti per loro molto importanti, che non possono riprendersi legalmente.

Nel 1970, la saga fu già adattata nel film Darker than Amber, tratto dall’omonimo romanzo e diretto da Robert Clouse, con protagonista Rod Taylor. Nel 1983, invece, fu prodotto un film per la televisione intitolato Travis McGee e basato sul 17esimo romanzo The Empty Copper Sea, in cui il il protagonista era interpretato da Sam Elliott.

The Deep Blue Good-By è diretto da James Mangold per una sceneggiatura di Dennis Lehane e Scott Frank. Il film è prodotto dalla 20th Century Fox in collaborazione con la Appian Way di Leonardo DiCaprio, che inizialmente avrebbe dovuto interpretare il protagonista diretto da Oliver Stone.

Link