Contatore accessi gratis Tetris - In cantiere il film del videogioco cult

Tetris – In cantiere il film del videogioco cult

Tetris videogioco film in cantiereConoscerete sicuramente Tetris, uno dei maggiori successi videoludici nella storia. Credo che tutti, almeno una volta, abbiano provato a cimentarsi nella sfida semplice alla base quanto caparbia nella pratica di questo famosissimo videogioco. L’impostazione di una partita è semplice: una serie di blocchi dalle diverse forme cadono verso il basso; il vostro obiettivo è quello di posizionarli in modo da formare delle file perfette senza spazi, così da rimuoverli e continuare a giocare fino a distruggere il numero stabilito di righe.

Sicuramente divertente, se avete la giusta dose di pazienza, tanto da far impazzire milioni di giocatori sin dal 1984, quando venne creato dal programmatore russo Alexey Pajitnov; farci un film, però, sarebbe fattibile? A quanto pare sì.

A riportarlo è The Wall Street Journal, annunciando che la Threshold Entertainment starebbe lavorando a una trasposizione cinematografica del puzzle game e non sarà semplicemente una pellicola di 90 minuti in cui vedremo scorrere mattoncini colorati. Larry Kasanoff, CEO della Threshold ha infatti dichiarato: “Sarà un incedibile film epico e fantascientifico. Non si tratterà do un mucchio di linee che scorrono su una pagina. Non daremo spazio alle forme geometriche.”

L’idea può sembrare bizzarra, ma la società ha avuto esperienze pregresse con gli adattamenti Mortal KombatMortal Kombat – Distruzione totale. La compagnia ha inoltre realizzato parchi a tema e diversi speciali dedicati ai LEGO e proprio il film su quest’ultimo marchio (allo stesso modo fondato sulla combinazione di mattoncini) è stato oggetto di una trasposizione di grande successo che vedrà addirittura presto un sequel.

Kasanoff spera infatti che il brand Tetris non venga solamente tradotto sul grande schermo, ma si estenda anche a parchi a tema e ulteriori media. “I marchi sono le nuove star di Hollywood” ha dichiarato Kasanoff. “Abbiamo una storia dietro a Tetris che renderà il tutto molto più fantasioso. Abbiamo sicuramente le basi per costruire un intrattenimento sul posto basato sull’epicità. Quello che vedrete in Tetris sarà la sottile punta di un iceberg dal significato intergalattico.”

Decisamente audace questo progetto e non mentirò dicendo di non essere curioso di vedere cosa ne verrà fuori. Al momento, queste sono le notizie a riguardo, ma vi terremo aggiornati sui prossimi sviluppi.

Link