Contatore accessi gratis Steve Jobs - Natalie Portman con Michael Fassbender nel biopic

Steve Jobs – Natalie Portman con Michael Fassbender nel biopic

Natalie Portman Michael Fassbender biopic Steve JobsIl burrascoso biopic su Steve Jobs scritto da Aaron Sorkin è andato a rilento per anni in mano alla Sony. Aveva inizialmente ingaggiato come regista David Fincher per poi affidare il tutto a Danny Boyle; quest’ultimo si era interessato a Leonardo DiCaprio per il ruolo di protagonista, ma recentemente si era fatto il nome di Christian Bale, che sembrava praticamente legato al progetto.

Tutto è cambiato quando Bale ha fatto marcia indietro e la Sony si è trovata nuovamente senza star. Stufa del lento sviluppo. la casa ha deciso di mollare il film, che è stato prontamente raccolto dalla Universal. Quest’ultima, appena preso in mano il biopic, ha cominciato subito a cercare i propri protagonisti, probabilmente per paura di fare la stessa fine della concorrente, e ha già avvicinato Michael Fassbender per la parte di Steve Jobs.

L’attore sembrerebbe ormai parte del lungometraggio e al suo fianco potremmo trovare un’altra grande star: Natalie Portman. L’attrice sarebbe infatti in trattative come co-protagonista e sebbene non ci sia nulla di ufficiale riguardo il ruolo che interpreterà, è molto probabile che vestirà i panni di Lisa Bennan-Jobs, figlia di Steve, che lo stesso Sorkin ha definito “l’eroina del film”. Steve Jobs negò inizialmente la paternità di Lisa, sebbene chiamò uno dei primi prototipi Apple proprio Apple Lisa. I due si riconciliarono solo anni dopo e Jobs pagò gli studi della figlia all’Università di Harvard.

Natalie Portman Michael Fassbender biopic Steve Jobs

Fassbender e la Portman avrebbero dovuto collaborare già in Jane Got A Gun, film diretto e interpretato dalla Portman in cui era coinvolto anche l’attore irlandese prima del suo abbandono per questioni di tempo; i due si sono tuttavia rifatti dell’occasione persa recitando fianco a fianco nel nuovo film di Terrence Malick. I due interpreti si tolgono solo quattro anni e questo potrebbe far pensare che nel biopic l’attrice interpreterà un altro ruolo, ma è il trucco può fare veri e propri miracoli. Recentemente si è fatto anche il nome di Jessica Chastain per una parte nel titolo, mentre Seth Rogen è in trattative per interpretare Steve Wozniak.

Speriamo che il progetto non naufraghi anche stavolta e che la Universal trovi presto il cast e il regista giusti per questo biopic.

Link