Contatore accessi gratis Star Wars spin-off al femminile. Rooney Mara, Felicity Jones e Tatiana Maslany adocchiate

Star Wars spin-off al femminile. Rooney Mara, Felicity Jones e Tatiana Maslany adocchiate

Star-wars-spinoff-gareth-edwards-rooney-,ara-felicity-jones-tatiana-maslanyQuando si parla di Star Wars, non si può pensare in piccolo e infatti con l’annuncio di una nuova saga, la Disney ha rivelato l’intenzione di realizzare alcuni spin off. Uno di questi, diretto da Gareth Edwards, ha vissuto recentemente alcuni problemi di pre-produzione a seguito dell’abbandono, apparentemente amichevole, dello sceneggiatore Gary Whitta.

Ma i lavori non possono certo interrompersi per questi inconvenienti e quindi, mentre continua la ricerca per un sostituto di Whitta, lo studio è anche alle prese con l’individuazione della propria star e, a quanto pare, il cerchio si è momentaneamente ristretto a tre nomi.

Sotto l’occhio dei produttori ci sarebbero, secondo The Hollywood Reporter, Rooney Mara, Tatiana Maslany e Felicity Jones. Secondo l’eminente sito, la Maslany, nota soprattutto per la sua interpretazione della serie Orphan Black, sta al momento effettuando il provino per la parte da protagonista nello spin off, mentre la prossima settimana dovrebbe essere il turno di Rooney Mara, sempre più lanciata a Hollywood dopo aver collaborato con David Fincher in The Social Network e Millennium – Uomini che odiano le donne, prossimamente al cinema in Pan. Fra le attrici considerate per il ruolo ci sarebbe anche Felicity Jones, che ha recentemente brillato ne La teoria del tutto accanto a Eddie Redmayne, ma la giovane interprete è impegnata fino all’estate con le riprese di Inferno, nuovo capitolo del franchise Il Codice Da Vinci diretto da Ron Howard; potrebbe perciò essere difficile trovare uno spazio all’interno della fitta agenda.

Star-wars-spinoff-gareth-edwards-rooney-mara-felicity-jones-tatiana-maslany
Da sinistra: Felicity Jones, Tatiana Maslany e Rooney Mara

Come avrete dunque già capito, pare proprio che il film ruoterà attorno a una protagonista femminile. Un’ottima notizia, perché l’universo di Guerre Stellari è stato quasi sempre incentrato su cavalieri Jedi e contrabbandieri maschili, e nonostante la sporadica comparsa di presenza femminili, vedere finalmente il mondo fantascientifico raccontato principalmente attraverso gli occhi di una donna è senza dubbio una novità da accogliere a braccia aperte.

Le tre interpreti adocchiate per il ruolo hanno dimostrato più volte di essere attrici con la A maiuscola e dunque, senza sapere nulla sulla di sinossi e personaggi, la mossa della Disney sembra essere vincente in partenza. La pre-produzione sta avendo luogo negli Stati Uniti, mentre il regista Gareth Edwards sta ritoccando la sceneggiatura. Si era vociferato di un possibile coinvolgimento di Simon Kinberg per lavorare allo script, ma THR smentisce tale voce, affermando che la ricerca per un nuovo autore è ancora in corso.

Lo spin off di Star Wars diretto da Gareth Edwards è previsto per il 16 dicembre 2016 e precederà l’uscita di Star Wars: Episode VIII, scritto e diretto da Rian Johnson, fissato per dicembre 2017. Un altro spin off è in cantiere, affidato a Josh Trank e presumibilmente in arrivo nel 2018.

Link