Contatore accessi gratis Star Wars: Il risveglio della Forza - Mark Hamill parla della sua barba, di BB-8 e molto altro

Star Wars: Il risveglio della Forza – Mark Hamill parla della sua barba, di BB-8 e molto altro

star-wars-il-risveglio-della-forza-mark-hamill-luke-skywalkerTanti nuovi personaggi popoleranno l’universo di Star Wars nell’atteso Star Wars: Il risveglio della Forza. Li abbiamo visti nel primo trailer del film e pochi giorni fa abbiamo scoperto anche i loro nomi; tutti quanti attendiamo tuttavia di rivedere sul grande schermo gli eroi che abbiamo amato nella trilogia originale: Han Solo, la principessa Leila e Luke Skywalker. Quest’ultimo sarà interpretato di nuovo da Mark Hamill, che torna nella saga dopo più di 30 anni.

L’attore si è aperto in una lunga intervista sul nuovo capitolo diretto da J.J. Abrams, parlando del suo nuovo look barbuto, del trailer e dell’iniziale esitazione nel riunirsi al franchise. Fra le altre cose, Hamill ha anche parlato del droide BB-8, che nel teaser sembrava cavalcare un pallone da calcio:

Non smettono mai di stupirmi con quello che riescono a inventare, sapete? Mi sono chiesto come avrebbero superato RD-D2, il droide più adorabile nella storia del cinema, e loro mi fanno vedere questo. E quando hanno dimostrato come hanno realizzato, dal vivo sul set – perché non è in CG, ma un attrezzo scenico vero e proprio – ero semplicemente stupefatto. Mi ci hanno lasciato giocare un po’- [Ride] L’ho fatto correre per tutto il negozio di creature di Pinewood. Ve lo dico io, è una vera delizia. E il non aver mai pensato che sarei tornato lì, che avrei fatto ancora parte di quel mondo… mi vengono i brividi. È così divertente.

Ovviamente, tutti sono ansiosi di vederlo in azione, e il fatto di non essere presente nel trailer è stata una delusione. Hamill ha però sottolineato come questa sia una “nuova era” per la saga:

Si tratta della nuova generazione di personaggi; credo che sia la cosa più importante. È l’atto introduttivo di un approccio totalmente nuovo alla narrazione. Perciò non ho mai pensato che le storie sarebbero state… innanzitutto, non ho mai pensato che sarei stato coinvolto nuovamente, punto. E poi, quando George [Lucas] mi ha detto che mi volevano ancora, ho giustamente pensato che non sarebbe stata la nostra storia, perché noi avevamo avuto un inizio, una parte centrale e una fine. Questa deve essere la nostra progenie e la generazione attuale, con noi lì a fare da supporto come Peter Cushing Alec Guinness fecero nell’originale. Quindi no, non mi ha sorpreso. E voglio dire, io sono una di quelle persone che pensa ‘Lasciatemi fuori. Lo rovinerò, sono sicuro!’ [Ride] ‘Mi farò vivo e rovinerò tutto quanto.

star-wars-il-risveglio-della-forza-mark-hamill-luke-skywalker

Mark Hamill non ha voluto spiegare perché abbia usato proprio la parola “progenie”, ma ha preferito continuare dichiarando il suo timore nel tornare a far parte del franchise:

Ho chiesto a George se ci avesse pensato bene, perché forse non era una grande idea. Avevo una sensazione a riguardo. Se ci fosse stato un collegamento debole e se Carrie [Fisher] o Harrison [Ford] avessero deciso di non partecipare, allora non l’avrei fatto nemmeno io. O tutti o niente. Perciò ero pronto a entrambe le opzioni. E ora che siamo tutti dentro, vedremo che succede.

Effettivamente, questa è stata un’occasione per riunire il gruppo al completo e Mark Hamill si è detto sorpreso di come Harrison Ford fosse entusiasta di vestire nuovamente i panni di Han Solo:

[Ford] è sempre stato imprevedibile. Non lo vedevo da anni; non sapevo che sentimenti avesse a riguardo. So che a volte è divenuto insofferente con le persone a cui non interessa quello che sta facendo al momento, ma preferiscono abbandonarsi al passato. Ci sono abituato. Ma chi l’avrebbe detto? E vederlo salire nuovamente a bordo così entusiasticamente, è stato bellissimo. È un personaggio fantastico. Tutti amano Han Solo.

star-wars-il-risveglio-della-forza-mark-hamill-luke-skywalker

Dopo tutti questi anni, i nostri beniamini appariranno sicuramente in modo differente sullo schermo e, anche se non è comparso nel trailer, è impossibile sorvolare sul nuovo look con tanto di barba sfoggiato da Mark Hamill:

Questa è quella che chiamo la mia barba obbligatoria da contratto. Sentite, credo che stia bene sulle altre persone. Semplicemente non fa per me. Voglio dire, non mi sono mai abituato. Ma la peluria facciale è quasi parte del costume. E dona una certa solennità, forse immeritata, ma in ogni caso, ed è un elemento che volevano rappresentare. E io sono più che felice di accontentarli.

Per tornare dopo tanti anni in un franchise che ha segnato la carriera di un attore, considerando che molti preferiscono voltare pagina dopo un evento del genere, non si può fare a meno dell’entusiasmo e siamo felici che Mark Hamill sia così felice del progetto. Anche gli altri sembrano condividere la stessa gioia e speriamo di uscire dalle sale di questo nuovo capitolo altrettanto sorridenti.

Star Wars: Il risveglio della Forza, diretto da J.J. Abrams, arriverà nelle sale il 18 dicembre 2015. Il cast è composto da John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis,Domhnall Gleeson, Lupita Nyong’oMax von Sydow, che si uniranno agli storici volti della saga interpretati da Harrison Ford, Carrie Fisher, Mark Hamill, Anthony Daniels, Peter Mayhew Kenny Baker. Nel cast anche Miltos Yerolemou, il Syrio Forel di Game of Thrones.

Link