Contatore accessi gratis Star Wars Episodio VII: J.J. Abrams parla delle spade laser e del suo futuro nella serie
J J abrams Spada Laser Star Wars Force Awakening Il Risveglio Della Forza

Star Wars Episodio VII: J.J. Abrams parla delle spade laser e del suo futuro nella serie

J J abrams Spada Laser Star Wars Force Awakening Il Risveglio Della ForzaAbbiamo ormai ampiamente visto il trailer di Star Wars: Il Risveglio Della Forza, abbiamo parlato delle polemiche sulla sua data d’uscita in Italia, abbiamo visto online ogni genere di discorso. A partire da quelli sulla famigerata spada laser che di laser non solo ha la lama, ma anche parte dell’elsa. Un elemento che ha portato a infinite discussioni del fandom online. J. J. Abrams, regista e cosceneggiatore del film, ha detto la sua in merito: «Non posso dirvi quante mail pro e contro questa spada laser io abbia ricevuto. Gente che difendeva le proprie teorie con disegni dettagliati come progetti… Cose da pazzi, gente che mi mostrava come una cosa del genere avrebbe potuto essere suicida, gente che sosteneva che non avesse alcun senso. Le argomentazioni che sono state sollevate sono state uno spasso assoluto».

Parole che potrebbero non essere proprio lusinghiere nei confronti di quel fandom che ha reso Guerre Stellari l’epico mondo di fantascienza che è diventato nel corso dei decenni. Chissà come la prenderanno i fans, a questo punto.

Cambiando argomento, Abrams ha dichiarato di essere attualmente alla fase di montaggio del film, ma di non avere ancora una versione completa del film – e quindi, ancora un po’ in alto mare. Ha confermato che una sequenza è stata girata appositamente in IMAX per ottimizzare l’aspetto visivo del film, e che sarà executive producer per Episodio VIII e IX. Abrams ha parlato anche dell’uso della computer grafica in questo genere di film: «I mezzi che questa epoca tecnologica offre per un film sono icnredibili: ma ciò non significa che siano automaticamente giusti per quello che stai facendo. In molte circostanze abbiamo preferito cercare di costruire il maggior numero di set fisici, usando la luce reale del sole negli esterni per limitare l’uso del bluescreen».

Il risultato finale lo vedremo in Italia il 5 Gennaio 2016, quando uscirà Star Wars: Il Risveglio Della Forza.

Link