Contatore accessi gratis Star Wars - Anche Josh Trank dirigerà uno spin-off

Star Wars – Anche Josh Trank dirigerà uno spin-off

Star Wars Josh Trank

Dopo la notizia che Gareth Edwards, regista di “Godzilla”, dirigerà uno degli spin-off di “Star Wars”, giunge l’annuncio che un ulteriore capitolo separato della saga fantascientifica sarà affidato a Josh Trank.

Trank ha un passato simile a quello di Edwards. Quest’ultimo aveva iniziato con il film indipendente “Monsters” per poi passare alla mega-produzione del kaiju eiga; allo stesso modo, Trank ha debuttato con “Chronicle”, con un budget di 12 milioni di dollari, e si è poi ritrovato tra le mani il reboot de “I Fantastici 4”, attualmente in lavorazione.

Ancora non è dato sapere quale sia il soggetto del capitolo che verrà assegnato al regista, ma comprenderà sicuramente personaggi dall’universo creato da George Lucas, nonostante seguirà una strada completamente differente rispetto alla nuova trilogia che arriverà nei cinema il prossimo anno, con J.J. Abrams alla regia di “Star Wars: Episode VII”.

La volontà della Disney è quella di rilasciare una pellicola del franchise ogni anno, dopo l’uscita dell’episodio di Abrams, e per il momento, nei piani della major ci sono “altri tre film e almeno tre spin-off nel corso dei prossimi dieci anni”, come ha dichiarato Bob Iger, presidente e amministratore delegato della Disney.

“Siamo elettrizzati nel dare il benvenuto a Josh Trank nella famiglia”, ha commentato Kathleen Kennedy, co-direttrice della LucasFilm. “È un talento incredibile e possiede una grande immaginazione e un senso di innovazione. Questo lo rende perfetto per ‘Star Wars’ e per questa nuova serie di film che vanno oltre i personaggi principali e le storie degli Episodi dal I al IX.”

Riguardo la sua partecipazione, Trank ha affermato: “La magia dell’universo di ‘Star Wars’ ha definito tutta la mia infanzia. L’opportunità di espandere quell’esperienza per le future generazioni è il sogno più incredibile di sempre.”

“Star Wars: Episode VII” giungerà nelle sale americane il 18 dicembre 2015, mentre “The Fantastic Four” di Trank è previsto per il 19 giugno 2015 e ha già un sequel fissato per il 15 luglio 2017. Il quartetto di supereroi sarà interpretato da Michael B. Jordan, Kate Mara, Jamie Bell e Miles Teller.

Link