Contatore accessi gratis Star Trek 3 - Roberto Orci lascia la regia, Edgar Wright possibile sostituto

Star Trek 3 – Roberto Orci lascia la regia, Edgar Wright possibile sostituto

star-trek-3-regista-edgar-wright-roberto-orciMollato dalla Marvel, per cui stava dirigendo Ant-Man, il regista Edgar Wright potrebbe affiancare nuovamente il suo nome ai grandi franchise prendendo il timone di Star Trek 3.

Inizialmente, la regia del film era stata affidata a Roberto Orci, autore e produttore della nuova saga, poiché J.J. Abrams non sarebbe potuto tornare a dirigere a causa dei suoi impegni sul set di Star Wars: The Force Awakens. La Paramount Pictures ha preferito continuare a giocare in casa e ha così affidato l’incarico a Orci, nonostante questi non avesse nessuna esperienza dietro la macchina da presa.

Roberto Orci stava modellando il progetto producendolo e scrivendone nuovamente la sceneggiatura con John D. PaynePatrick McKay. Tutto sembrava procedere per il meglio e la produzione sarebbe dovuta presto partire alla volta di Vancouver e Seoul per iniziare le riprese con il premio Oscar Claudio Miranda a occuparsi della fotografia.

Alcuni incidenti di percorso hanno tuttavia compromesso i piani della Paramount, intenzionata a distribuire il film nel 2016, in occasione del 50° anniversario di Star Trek; il problema sembra essere stato lo script, su cui produzione e autori hanno discusso per più di un mese, ma non sono state rilasciate dichiarazioni ufficiali a riguardo. Sebbene dunque è probabile che rimanga legato al film come produttore, Roberto Orci non siederà più sulla sedia del regista. A questo punto, a catturare la nostra attenzione è il possibile sostituto di Orci ovvero Edgar Wright; a questo proposito non si ha niente di certo, ma alcuni dati fanno sì che il regista possa effettivamente essere il nuovo capitano del progetto: innanzitutto, il suo grande amico Simon Pegg è uno degli interpreti principali nel sequel; inoltre, Wright ha visitato più volte il set di Into Darkness – Star Trek e per il film ha anche girato una singola scena.

Nulla di certo, ovviamente, ma sarebbe interessante vedere Edgar Wright ereditare la regia di un film a seguito di divergenze creative proprio dopo aver abbandonato Ant-Man per lo stesso motivo. Il co-sceneggiatore con cui scrisse il titolo Marvel, Joe Cornish (regista di Attack of the Block), appariva oltretutto fra le prime scelte per dirigere proprio Star Trek 3, sebbene l’autore abbia poi preferito dedicarsi ad altri progetti.

Secondo le ultime informazioni, Star Trek 3 spingerà l’equipaggio dell’Enterprise nella galassia lontana, lontana. L’uscita è fissata orientativamente per il 2016, in occasione del 50° anniversario del franchise. Nella pellicola dovrebbe apparire anche William Shatner, iconico volto del capitano Kirk, convinto proprio da Abrams, coinvolto nel progetto nelle vesti di produttore.

Link