Contatore accessi gratis Spiderman spin off: annunciati Venom e The Sinister Six
Spiderman spin off: annunciati Venom e The Sinister Six

Spiderman spin off: annunciati Venom e The Sinister Six

Spiderman spin offIn sala deve ancora uscire The Amazing Spiderman 2, ma Alex Kurtzman (un nome che sentiamo spesso, visto che è alla macchina della sceneggiatura di titoli come Edge of Tomorrow, The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, Star Trek into Darkness, Transformers – La vendetta del caduto e molti altri recenti titoli di grande successo) ha già dato l’annuncio: sarà lui, con Drew Goddard (prima sceneggiatore e poi produttore esecutivo della serie televisiva di grande successo Lost, e sul grande schermo sceneggiatore per Cloverfield e regista per Quella casa nel bosco) a dirigere lo spin off Venom, e plausibilmente anche The Sinister Six.

Spiderman spin off: annunciati Venom e The Sinister Six

Mentre Kurtzman, Roberto Orci e Jeff Pinker sono alle prese con la sceneggiatura di The Amazing Spiderman 3, Sony e Marvel cedono alle pressioni e annunciano che si prevede che il terzo capitolo entri in produzione l’autunno prossimo, pronto a sbarcare in sala cinematografica per il 10 Giugno 2016. Ma lo scopo complessivo è evidente: allargare l’universo di questa fetta di mondo Marvel, così come viene fatto per la serie di film legati agli X-Men e a The Avengers, visto che Venom si muoverà nel mondo di Peter Parker.

Doug Belgrad ha commentato l’annuncio: «La serie di film in franchise di Spider- Man è uno dei beni più grandi del nostro studio. Siamo entusiasti che il team creativo abbia accettato di scavare più a fondo nel mondo che  The Amazing Spider -Man e The amazing Spider- Man 2 è stato appena sfiorato. Crediamo che lo staff dei film abbia modi unici ed emozionanti per espandere l’universo di Spider-Man».

Avi Arad (ex amministratore delegato di Marvel Toys, ex presidente, direttore di produzione e amministratore delegato della Marvel Enterprises e attualmente in stretta collaborazione con la Marvel stessa per le produzioni cinematografiche) e Mattew Tolmach (produttore di questa nuova serie di film The Amazing Spider-Man) aggiungono: «Con la ricchezza più di cinquanta anni di storie nei fumetti da cui attingere per l’ispirazione , l’universo di Spider -Man è davvero sconfinato. I fumetti di Spider -Man hanno la più grande galleria di furfanti di qualsiasi serie, e ora abbiamo l’opportunità di far crescere il franchise guardando al futuro come sviluppiamo un arco continuo della storia».

E allora, non ci resta che aspettare: Venom è in sviluppo.

Link