Contatore accessi gratis Source Code 2 - Il sequel procede con Anna Foerster alla regia
Source-Code-2-sequel-Anna-Foerster-Duncan-Jones-Jake-Gyllenhaal

Source Code 2 – Il sequel procede con Anna Foerster alla regia

Source-Code-2-sequel-Anna-Foerster-Duncan-Jones-Jake-GyllenhaalDuncan Jones si fece un nome quando nel 2009 diresse lo splendido Moon, che vedeva protagonista Sam Rockwell nei panni di un astronauta con base sulla Luna. Dato l’ottimo lavoro svolto, due anni dopo venne affidato a Jones un nuovo lungometraggio fantascientifico: Source Code.

Incentrato sui loop temporali, il film si dimostrò intrigante e interessante sotto molti punti di vista, grazie anche all’interpretazione di Jake Gyllenhaal. L’intreccio e la conclusione del titolo, che non vi svelerò, ma anzi vi consiglio di andare a scoprire da soli, sembravano chiudere il cerchio della storia raccontata da Jones, ma a quanto pare un Source Code 2 è ufficialmente in fase di sviluppo.

A produrre saranno nuovamente The Mark Gordon Company e Vendome Pictures, con il ritorno di Mark Gordon nelle vesti di produttore. Gordon aveva cercato di trasformare il lungometraggio in una serie TV per la CBS senza riuscirvi e questo rappresenterebbe il suo modo di rifarsi. La sceneggiatura sarà nuovamente opera di Ben Ripley, autore del primo film, ma non sappiamo quanto la storia sarà collegata al primo capitolo e se vedremo nuovamente Gyllenhaal come star principale.Ciò che è sicuro è l’assenza di Duncan Jones dietro la macchina da presa; a dirigere sarà infatti Anna Foerster, regista di alcuni episodi delle serie TV Criminal Minds e Outlander. La Foerster ha inoltreSource-Code-2-sequel-Anna-Foerster-Duncan-Jones-Jake-Gyllenhaal collaborato a lungo con Roland Emmerich, facendogli da direttore della fotografia in Sotto assedio – White House DownAnonymous oltre a ricoprire il ruolo di regista della seconda unità in  10.000 ACThe Day After Tomorrow – L’alba del giorno dopo.

Debuttare alla regia di un film con un sequel del genere non sarà una prova facile e riponiamo dunque molta fiducia nelle mani del team e nello script di Ripley. Speriamo che non ne derivi un sequel striminzito, che il film di Jones non merita assolutamente. Se Duncan Jones avrà un ruolo in questo Source Code 2 non è ancora dato saperlo; il regista è al momento impegnato nella post-produzione di Warcraft, adattamento del famoso videogioco in uscita al cinema nel 2016.

Link