Contatore accessi gratis Sole a catinelle fra i vincitori del Biglietto d'Oro
Biglietto d'Oro

Sole a catinelle fra i vincitori del Biglietto d’Oro

sole a catinelle, biglietto d'oroIniziano esattamente oggi le Giornate Professionali di Cinema di Sorrento organizzate dall’ANEC (in collaborazione con Anem e Anica). Numerosi sono gli eventi che, ogni anno, vengono organizzati in occasione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento fra cui: presentazioni di anteprime, proiezioni di materiale inedito ed assegnazione del premio Biglietto d’Oro.

Nella giornata di oggi, dopo il saluto dei presidenti Lionello Cerri (ANEC), Andrea Occhipinti (sezione distributori ANICA) e Carlo Bernaschi (ANEM) si assisterà alla proiezione di diverse anteprime mentre domani, 4 dicembre, verrà assegnato il premio Biglietto d’Oro durante la serata condotta da Lorena Bianchetti e Paolo Ruffini (Teatro Tasso ore 21.30). Nella giornata del 5 dicembre si potrà ancora assistere a diverse proiezioni di film in anteprima nonché a conferenze sui temi attuali del cinema.

Il premio Biglietto d’Oro, come dicevamo, viene assegnato a quei film che hanno conseguito il maggior numero di spettatori. Indovinate chi c’è al primo posto? Proprio lui: Checco Zalone con Sole a catinelle ed i suoi 23.268 spettatori. Sul podio della classifica dei film più visti in Italia troviamo: al secondo posto Cattivissimo me 2 ed al terzo posto Il principe abusivo di Siani. Mentre fra i primi tre della classifica dei film italiani, dietro Sole a Catinelle ed Il principe abusivo troviamo Colpi di Fulmine. Durante la premiazione, ai registi ed agli sceneggiatori che hanno ottenuto maggior successo vengono consegnate le Chiavi d’Oro del successo.

Il Biglietto d’Oro è stato assegnato anche alle case di distribuzione, Warner Bros Italia, Universal Pictures e Medusa Film, che hanno raggiunto il maggior numero di spettatori. Che dire, un successo pluripremiato per Sole a catinelle!

Link