Contatore accessi gratis Silence - Pronto il nuovo film di Martin Scorsese

Silence – Pronto il nuovo film di Martin Scorsese

 Silence di Martin Scorsese pronto alla distribuzione

Il nuovo film di Martin Scorsese, il dramma storico Silence, è pronto ad arrivare nelle sale e, a quanto pare, sta per trovare il proprio distributore. Ad acquistare i diritti di distribuzione del film sarebbe infatti la Paramount Pictures, al momento in trattative con gli studios. Nel caso l’affare andasse a buon fine, per Scorsese sarebbe il quarto film di fila distribuito dalla Paramount, che già si è occupata, a partire dal 2010, di Shutter Island, Hugo Cabret e The Wolf of Wall Street.

Silence è un dramma storico tratto dall’omonimo romanzo del giapponese Shūsaku Endō, realizzato nel 1966. La storia segue due missionari portoghesi nel 17esimo secolo, che intraprendono un rischioso viaggio verso il Giappone in cerca del proprio mentore.

Il cast è praticamente un all-star, includendo Andrew Garfield (l’Arrampicamuri nella serie The Amazing Spider-Man), Adam Driver (Tracks – Attraverso il deserto e ora sul set di Star Wars VII), Liam Neeson (protagonista della serie Taken) e Ken Watanabe (recentemente visto in Godzilla). La sceneggiatura è scritta dallo stesso Martin Scorsese assieme a Jay Cocks (autore per Scorsese di Gangs of New York e, tra gli altri, anche sceneggiatore di Strange Days di Kathryn Bigelow).

Concluse le negoziazioni con la Paramount, speriamo che arrivi il turno del mercato internazionale e, di conseguenza, una data per il territorio italiano.

Link