Contatore accessi gratis Shawn Levy sta lavorando da anni su Real Steel 2

Shawn Levy sta lavorando da anni su Real Steel 2

Shawn Levy Real Steel 2Nel 2011 abbiamo assistito a un esperimento che ha unito i mondi della boxe e della robotica, ovvero Real Steel. Il film era diretto da Shawn Levy (trilogia di Una notte al museo) e vedeva Hugh Jackman nei panni di Charlie Kenton, un pugile finito che si dedica alla boxe dei robot per guadagnare qualche soldo. Dopo che il suo robot viene distrutto in combattimento, Charlie decide di allenare un robot sgangherato assieme al figlio, trasformandolo in un campione.

Il mix di storia familiare, sport e fantascienza aveva conquistato il pubblico internazionale e di era parlato spesso di un sequel, ma Levy non ne aveva mai parlato. Al Toronto Film Festival, in cui sta promuovendo il suo This Is Where I Leave You, il regista ha tuttavia dichiarato che sta lavorando “cautamente” a un Real Steel 2 ormai da anni.

“Stiamo sviluppando cautamente un sequel di Real Steel da tre anni e mezzo.” ha affermato Levy. “Abbiamo realizzato degli ottimi script, ma io e Hugh lo faremo solo se la trama ci sembrerà fresca, così come i viaggi dei personaggi, e abbiamo trovato entrambi, ma mai allo stesso tempo. È in corso. So che le lancette corrono.”

Il ragionamento di Levy non fa una piega, dopotutto sono già passati quasi 4 anni e dal momento che decideranno di realizzare un sequel ne passeranno ancora un paio. A quel punto, il pubblico potrebbe non essere più interessato a vedere un Real Steel 2 e a non aiutare c’è anche il fatto che sebbene all’estero sia andato molto bene, il primo film non ha riscosso molto successo negli Stati Uniti. Il regista è conscio di questa situazione e ha sottolineato:
“Quel film, stranamente, per un film che è andato molto bene nel mondo, non è andato bene in casa. L’amore per Real Steel, però, rimane unico e i fan impazziti mi chiedono continuamente di fare un sequel. Io e Hugh amiamo quel film, perciò se faremo centro lo faremo, ma ho la sensazione che dovremo fare in fretta o francamente, il pubblico potrebbe non esserci più come prima. Quindi vedremo.”

Come ha lui stesso affermato, Shawn Levy dovrà affrettarsi a trovare uno script che soddisfi lui e Jackman. Certo, se la sceneggiatura non dovesse arrivare, forse sarebbe meglio lasciar riposare Real Steel in pace. Levy ha concluso le riprese di Una notte al museo 3, in arrivo a febbraio 2015 e di cui sono state rilasciate le prime foto, e sta ora promuovendo il suo This Is Where I Leave You (QUI il trailer), la cui uscita è fissata per il 14 settembre. Hugh Jackman sta invece già pensando ai prossimi X-Men e apparirà anche in Pan, rivisitazione della fiaba classica Peter Pan, in cui interpreterà Barbanera (QUI l’articolo).

Link