Contatore accessi gratis Salt And Fire - Thriller con supervulcano per Werner Herzog

Salt And Fire – Thriller con supervulcano per Werner Herzog

werner-herzog-salt-and-fire-veronica-ferres-nuovo-film-thrillerIn concorso per l’Orso d’oro alla Berlinale di quest’anno con il suo Queen Of The Desert, il regista tedesco Werner Herzog ha dichiarato che sta considerando di iniziare ad aprile le riprese del suo nuovo film Salt And Fire.

L’attrice tedesca Veronica Ferres (Klimt) sarà la protagonista di questo thriller romantico su una scienziata del Sud America che si scontra con i vertici di una società responsabile di un disastro ecologico. Quando viene a conoscenza della potenziale eruzione di un supervulcano nella regione, la scienziata si allea con la propria nemesi per evitare una catastrofe globale.

Come è solito fare, Werner Herzog è anche autore della sceneggiatura e produrrà il film assieme a Michael Benaroya (Queen Of The Desert; Margin Call), Nina Maag della Construction Film e Pablo Cruz della Canana Films. I produttori hanno intenzione di girare Salt And Fire nelle saline boliviane e Benaroya si è detto particolarmente entusiasta del progetto: “Non potrei essere più felice di intraprendere un altro viaggio con Werner Herzog; è una persona e un cineasta davvero speciale. Credo che questo progetto supererà le aspettative più alte che si hanno per ogni film che dirige.”

werner-herzog-salt-and-fire-veronica-ferres-nuovo-film-thriller
Veronica Ferres

Herzog ha confermato il progetto dichiarando: Queen Of The Desert è stata una piacevole collaborazione con Michael Benaroya. Michael è un uomo giovane dall’enorme profondità umana. È bello lavorare con uomo simile.”

Christian de Gallegos, presidente della International Film Trust che si occupa della vendita del titolo ai distributori, ha invece definito Veronica Ferres “un’attrice talentuosa che porta integrità a ogni suo ruolo e una scelta perfetta per il ruolo di Laura in quello che sarà un film visivamente mozzafiato.”

Queen of the Desert, intanto, ha debuttato al Festival di Berlino ma non ha ancora una data di uscita. Il film vede protagonisti Nicole Kidman, Robert Pattinson e James Franco.

Link