Contatore accessi gratis Robert Downey Jr. e consorte produrranno un film sulla USS Indianapolis

Robert Downey Jr. e consorte produrranno un film sulla USS Indianapolis

uss indianapolisUno dei più grandi disastri della storia della marina militare statunitense sarà presto raccontato in un film per il grande schermo.

Si tratta dell’affondamento della USS Indianapolis, incrociatore attaccato a largo del Mare delle Filippine da un sottomarino giapponese poco dopo la mezzanotte del 30 luglio 1945. La tragedia causò la morte della maggior parte dell’equipaggio. Chi sopravvisse all’affondamento dovette infatti attendere in mare aperto l’arrivo dei soccorsi per quattro giorni e si ritrovò a fare i conti con la disidratazione e gli attacchi degli squali che infestavano le acque.

A quanto pare, il film sarà raccontato su due piani narrativi. Oltre alla vicenda vera e propria ci sarà anche il punto di vista dell’undicenne Hunter Scott, che nel 1996, ispirato dal film Lo Squalo di Steven Spielberg in cui l’affondamento veniva citato, decise di intervistare i sopravvissuti alla tragedia scoprendo alcune importanti verità.

Per il momento non si sa ancora quale titolo avrà la pellicola. Sappiamo solo che verrà prodotta da Robert Downey Jr. e da sua moglie Susan con la loro casa di produzione Team Downey.

Alla regia ci sarà Tate Taylor, mentre la sceneggiatura, in un primo momento affidata a Robert Schenkkan, sarà revisionata da Mike Jones.

Resta quindi da scoprire se Robert Downey Jr. parteciperà al progetto solo in veste di  produttore o se ne farà parte anche come attore.

Link