Contatore accessi gratis Robert Downey Jr. da ottobre in The Judge

Robert Downey Jr. da ottobre in The Judge

the judgeNon solo Iron Man per Robert Downey Jr. Il poliedrico attore ha messo momentaneamente da parte l’armatura di ferro del difensore della giustizia per vestire i panni del difensore della legge. Il divo americano sarà infatti un avvocato in The Judge, la nuova pellicola diretta dal regista di 2 Single a Nozze, David Dobkin.

In The Judge, vedremo un Robert Downey Jr. più cinico che mai nel ruolo di Henry “Hank” Palmer, un legale senza scrupoli pronto a tutto per difendere i suoi clienti. Tornato nel suo paesino natale per assistere al funerale della madre, l’uomo rincontra il padre, stimato e onesto giudice locale (interpretato da Robert Duvall) con cui ha interrotto ogni tipo di relazione da diversi anni. Il rapporto fra i due è ormai freddo e distaccato; ma quando il giudice viene accusato dell’omicidio di un criminale che lui stesso aveva condannato venti anni prima, Hank è l’unico a credere nella sua innocenza. L’avvocato decide quindi di difendere il padre in tribunale, nonostante a causa dell’Alzheimer l’uomo abbia dei vuoti di memoria e non sia in grado di ricostruire i suoi ultimi movimenti.the judge 2

Oltre a Robert Downey Jr. e Robert Duvall, nel cast di The Judge vedremo anche Vera Farmiga, Vincent D’Onofrio, Billy Bob Tornthon, Leighton Meester e Melissa Leo.

Il film è stato scelto per aprire il prestigioso Toronto Film Festival, che si terrà nella città canadese dal 4 al 14 settembre. Per Robert Downey Jr. il ruolo potrebbe inoltre valere una nomination alla prossima edizione dei premi Oscar. Dopo essere stato candidato nel 1993 come attore protagonista per Charlot, e nel 2009 come attore non protagonista per Thropic Thunder, questa volta per l’attore americano potrebbe finalmente essere giunta l’ora di agguantare l’ambita statuetta.

The Judge è sicuramente uno dei film più attesi dell’autunno e sarà distribuito nei cinema statunitensi a partire dal 10 ottobre. In Italia arriverà invece il 23 ottobre.

 

 

 

Link