Contatore accessi gratis Rivelate le date di uscita di cinque film Marvel
Cinque date di uscita film Marvel

Rivelate le date di uscita di cinque film Marvel

Cinque date di uscita film Marvel

Mancano poche settimane all’uscita americana di Guardians of the Galaxy, le riprese di Avengers: Age of Ultron continuano senza sosta (a parte la pausa durante la quale il cast parteciperà al Comic-Con) e procedono anche i lavori di Ant-Man (anch’esso presente a San Diego).

La Marvel, tuttavia, guarda ben più lontano e sembra aver già pianificato cosa accadrà nel resto della Phase 3 e oltre. Gli studios hanno infatti rivelato cinque nuove date di uscita per altrettanti film ancora senza titolo. Le uscite annunciate coprono un periodo che va dal 2017 al 2019.

Sappiamo già che Avengers: Age Of Ultron (qui le prime foto di Ultron) è atteso per il 1° maggio 2015, Ant-Man per il 17 luglio 2015 e Captain America 3 per il 6 maggio 2016; la Marvel aveva però già annunciato altre due date per l’uscita di due pellicole misteriose, rispettivamente l’8 luglio 2016 e il 5 maggio 2017 .

Le nuove date di uscita annunciate sono:

  • Film Marvel senza titolo – 28 luglio 2017

  • Film Marvel senza titolo – 3 novembre 2017

  • Film Marvel senza titolo – 6 luglio 2018

  • Film Marvel senza titolo – 2 novembre 2018

  • Film Marvel senza titolo – 3 maggio 2019

Con questi dati alla mano, appare evidente come i Marvel Studios abbiano la ferma intenzione di portare al cinema due film all’anno, eccezion fatta per il 2017, in cui ne vedremo addirittura tre. Questa mossa è probabilmente dettata dall’uscita, nello stesso anno, di Justice League della rivale Warner Bros. e la Marvel ha dunque ben pensato di sfornare tre titoli in modo da contrastare la riunione di supereroi DC.

Essendo già in atto la pre-produzione, è probabile che Doctor Strange (qui le ultime news) verrà distribuito in una delle due date annunciate in precedenza. Riguardo al resto delle date, invece, una potrebbe essere attribuita ad Avengers 3; riflettendo però sul fatto che i Vendicatori hanno debuttato al cinema sempre in primavera, il terzo capitolo potrebbe arrivare il 5 maggio 2017 oppure il 3 maggio 2019. Considerata inoltre la tendenza a realizzare una serie di film per ogni supereroe, lo stesso destino potrebbe essere riservato a Guardians of the Galaxy, di cui potremmo vedere un sequel (sempre in base al successo della pellicola in uscita) e che potrebbe dunque cadere in una delle date annunciate qui sopra.

Per il resto, l’universo Marvel è talmente ampio da rendere le fonti per le trasposizioni virtualmente infinite. Magari gli studios hanno davvero in mente un capitolo su Hulk (qui l’articolo) o potrebbero estrarre dal cilindro un nuovo personaggio inedito al cinema. Altrimenti, potranno limitarsi a continuare le saghe già avviate per un po’ di anni.

Intanto, il primo film a raggiungere le nostre sale sarà Guardians of the Galaxy (qui l’ultimo trailer), diretto da James Gunn e atteso in Italia per il 22 ottobre.

Link