Contatore accessi gratis Remake Ben Hur sarà girato in Italia. Ecco le mete previste

Remake Ben Hur sarà girato in Italia. Ecco le mete previste

ben hur girato a roma e a matera_

Ben Hur è sempre più vicino. Il remake del Kolossal che ha fatto la storia del cinema sarà girato in Italia e le riprese cominceranno il prossimo 2 febbraio tra la Città europea della cultura, Matera, e gli storici studi di Cinecittà. Come ogni Kolossal che si rispetti, è pieno di comparse e pretende un mare di investimenti: 400 addetti alla produzione, quasi 3000 comparse.

Il regista della pellicola è Timur Bekmambetov, il kazako reso famoso internazionalmente da La leggenda del cacciatore di vampiri, e la sceneggiatura è invece di John Ridley. Il cast è di primo livello, con Morgan Freeman, Tony Campbell e Jack Huston. Ponzio Pilato e Gesù Cristo saranno invece interpretati da Pedro Pascal e da Rodrigo Santoro.

La città di Matera torna dunque protagonista del grande cinema 50 anni dopo Il Vangelo secondo Matteo di Pier Paolo Pasolini e a due lustri da The Passion di Mel Gibson.

Questo Ben Hur sarà molto più fedele al romanzo di Lew Wallace e cercherà di restare fedele al capolavoro di William Wyler del 1959 ma, contrariamente al film che vinse 11 Premi Oscar, si concentrerà molto sulla fanciullezza di Giuda Ben Hur, il protagonista appunto, che sarà interpretato da Jack Huston che possiamo ammirare da anni in Boardwalk Empire e che non è nuovo a questo tipo di film: il suo primo incarico fu infatti nel film tv Spartacus, altro grande successo televisivo.

Link