Contatore accessi gratis Di nuovo possibile il live-action Akira con l'autore di Edge of Tomorrow

Di nuovo possibile il live-action Akira con l’autore di Edge of Tomorrow

Live-action Akira di nuovo possibile

Proiettata pochi mesi fa nelle nostre sale la versione animata del 1988, la trasposizione cinematografica live-action del manga Akira, scritto da Katsuhiro Ōtomo, regista anche dell’anime prima citato, era ormai caduta nell’oblio.

I diritti per l’adattamento furono acquistati dalla Warner Bros. che affidò il film al regista Jaume Collet-Serra (Unknown – Senza identità; Non-Stop), ma nel 2012 chiuse il progetto, nonostante un cast composto da Garret Hedlund, Ken Watanabe, Helena Bonham CarterKristen Stewart.

Il problema, come spesso accade, fu di origine economica; lo studio non voleva investire la cifra stimata di 90 milioni di dollari per un titolo così rischioso. Serra, da allora, ha cercato in tutti i modi di rendere il progetto più piccolo e più economico e pare che lo studio sia disposto a dare nuovamente il via libera, passando la sceneggiatura nelle mani di Dante Harper, autore della prima versione dello script di Edge of Tomorrow – Senza domani (qui la nostra recensione).

Quest’ultimo film è stato distribuito proprio dalla Warner Bros., che comprò la sceneggiatura di Harper per 3 milioni di dollari, ma fu oggetto di così tante modifiche da parte dei nuovi autori, che Harper non fu nemmeno accreditato per il suo lavoro. Ora, la Warner si è nuovamente rivolta allo sceneggiatore per rimettere su il live-action di Akira, forse rassicurata dall’enorme successo di Edge of Tomorrow, che ha superato la soglia dei 350 milioni di dollari al botteghino.

Considerando che il film con Tom Cruise costò 178 milioni, la Warner si mostrerà finalmente disposta a spenderne 100 per realizzare il suo Akira?

Di seguito, la sinossi di Akira:

 Ambientato in un futuro post terza guerra mondiale dove bande di motociclisti si sfidano tra gli aggrovigliati palazzi di Neo-Tokyo, Akira segue le vicende di Kaneda, leader di una banda di teppisti, e di Tetsuo, il più giovane del gruppo. Dopo un incidente e l’apparizione di uno strano bambino-vecchio, Tetsuo sparisce e Kaneda si ritrova ad indagare sulla sua scomparsa tra servizi segreti, gruppi di ribelli, centri di ricerche top secret ed un misterioso Akira.

Link