Contatore accessi gratis Pio e Amedeo, nuovo film: ma tu di che segno sei?

Pio e Amedeo, nuovo film: ma tu di che segno sei?

Pio e Amedeo - ma tu di che segno seiPio e Amedeo ci riprovano. Dopo il loro debutto sul grande schermo come protagonisti nel film Amici come noi, i due comici pugliesi, scovati dal programma di denuncia di Davide Parenti Le Iene in onda su Italia 1, torneranno a breve sul set per girare il prossimo cinepattone di Neri Parenti, dal titolo Ma tu di che segno sei?.

La pellicola sarà, come di consueto, una commedia, manon è ancora chiaro se si tratterà di un film a episodi, come gli ultimi due diretti da Parenti per Filmauro, oppure una commedia corale con una storia unica. Certo è che il titolo dà modo di pensare all’omonimo film di Sergio Corbucci del 1975, Di che segno sei?, dove quattro episodi distinti tra loro davano modo a Paolo Villaggio, Renato Pozzetto, Adriano Celentano e  Alberto Sordi di ironizzare sui segni dell’ oroscopo. Che i produttori abbiano preso spunto da questo classico?

La commedia sarà prodotta dai fratelli Enrico e Carlo Vanzina, che hanno contribuito a scrivere la sceneggiatura insieme a Neri Parenti. A Pio e Amedeo si aggiungeranno anche Massimo Boldi, Gigi Proietti, Vincenzo Salemme e Ricky Memphis. Secondo voci di corridoio il cast vedrebbe anche la presenza di Angelo Pintus e Vanessa Hessler.
31342_fb[1]

Ma tu di che segno 6? racconta, per l’appunto, il rapporto fra gli italiani e l’oroscopo, delle ossessioni, follie e scaramanzie legati all’argomento più amato e dibattuto dagli italiani di ogni età e sesso. I dettagli della trama per ora ancora sono sconosciuti ma certo è che la rottura tra Neri Parenti e Aurelio De Laurentiis finirà così per incrementare i cinepanettoni del 2014 (il loro ultimo lavoro insieme risale al dicembre 2013 con Colpi di Fortuna).

Il film verrà distribuito da Key Film e uscirà nelle sale l’11 dicembre.

A cura di Costanza Carla Iannacone.

Link